we prick you

Dai il tuo contributo alle traduzioni di Velvet Goldmine e confronta le tue opinioni sui testi con quelle di altri fans.

Moderatori: Maudit, Paoola

we prick you

Messaggioda cavolFIORE il 02 gen 2007, 20:54

scusate la mia ignoranza...ma sono curiosa d sapere xkè nel testo della canzone "We prick you" manca una parola...."Mama can I kiss you daddy can I ***you" sarei grata se qualcuno mi puo dare informazioni sul testo,sul suo significato anche. grazie
cavolFIORE
Neofita
Neofita

we prick you

Messaggioda blam blam il 02 gen 2007, 21:18

riferimento al complesso di edipo, mama can I kiss you, daddy can I kill you, i doors osarono ancora di piu father I want to kill you, mother I want to...f*** you all night long!
le liriche di Outside sono buttate giu con la tecnica del cut-up, difficile dare un significato logico...come diceva qualcuno sono liriche che vanno respirate, non vanno cap
blam blam
Fan Onnisciente
Fan Onnisciente

Messaggioda cavolFIORE il 03 gen 2007, 00:26

già,la canzone dei doors la conosco...infatti avevo pensato a un significato del genere...ora hai chiarito il mio dubbio. grazie
cavolFIORE
Neofita
Neofita

Messaggioda giuliopk il 07 gen 2007, 21:58

Visto che We Prick You parla, mi pare, di una specie di processo, mi faceva pensare più a The Wall; ma anche lì il rapporto coi genitori viene tirato fuori, com'è ovvio quando analizzi o "processi" la tua vita, no?
giuliopk
Fan Saggio
Fan Saggio

Album preferito: Hunky Dory

Messaggioda §§ZOWIE§§ il 08 gen 2007, 03:08

Avevo letto non so dove che "we prick you" si doveva chiamare in realtà "we fuck you"....
Ma ora non mi ricordo dove...

Paoola sul vicino:"non so' perchè ce l'ha con me... forse perchè rappresento il peccato!"
§§ZOWIE§§
Fan Sfegatato
Fan Sfegatato

Messaggioda mickrock il 01 feb 2007, 15:16

guarda,risulta anche a me,io l'ho letto di sicuro all'interno di BOWIE-ENCICLOPEDIA...

man of words,man of music...
mickrock
Neofita
Neofita

Album preferito: tin machine II

Messaggioda Dodalix il 13 feb 2007, 22:06

provvisoriamnete intitolata Robot Punk.
va bè è tutto scritto...
Dodalix
Neofita
Neofita

Messaggioda blam blam il 13 feb 2007, 22:13

si sul libro di pegg, we fuck you doveva essere il verso del coro, almeno dai ricordi di Eno...ma tanto...tutti se, tutti ma, o doveva essere, contano le versioni finali!

well you can stay all night if you want to!
blam blam
Fan Onnisciente
Fan Onnisciente

Re: we prick you

Messaggioda giuliopk il 28 lug 2009, 12:38

Ecco, una domanda prima di chiudere:

ma "We prick you" è una satira del potere, sbeffeggiato in quel punto in cui una voce grottesca dice "you show respect, even if you disagree", mostrando come i conservatori siano sordi alle richieste di rinnovamento e si nascondano dietro il vuoto rispetto formale di vecchie regole,

oppure, visto che "revolution comes in the strangest ways" (quindi anche attraverso le vie dell'educazione) Bowie sta dicendo che si può cambiare tutto pur in maniera rispettosa, che si può sovvertire tutto anche con eleganza - e che anzi, forse sarebbe meglio?

Insomma secondo voi è il caso o no di "mostrare rispetto anche quando non si è d'accordo"?
...non voglio parlare di Judy!
http://giuliopk.blogspot.com
giuliopk
Fan Saggio
Fan Saggio

Torna a Bowie Lyrics