Thursday’s Child (1999)

0

Il videoclip musicale di “Thursday’s Child”  venne diretto dal regista Walter Stern, lo stesso regista di alcuni video dei Prodigy e dei Massive Attack. Bowie si trova in una stanza di un motel, dove si guarda allo specchio e vede una versione giovane di sé stesso, interpretata dall’attore Mark Rolston. Mentre il vecchio Bowie canta la canzone, che parla di rimpianti e speranze perdute, il giovane Bowie ripercorre la sua vita passata e le sue scelte. Il video venne girato a New York il 7 agosto 1999 e realizzato il 20 Settembre su CD-video.

Il titolo della canzone, “Thursday’s Child“, si riferisce all’autobiografia dell’attrice e cantante Eartha Kitt, che era uno dei libri preferiti di Bowie quando aveva quattordici anni. La frase “Thursday’s child has far to go” è tratta da una filastrocca inglese che associa i giorni della settimana a diversi destini.

Il video è stato nominato per il Grammy Award al miglior video musicale nel 2000.

Articolo precedenteBowie On tour again
Articolo successivoSeven days.. and vg
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti