Il calendario di giugno & updates

Clicca qui per vedere la nuova pagina del calendario di giugno 2000

La pagina del mese di giugno è da oggi scaricabile.. un mese importante visto le tre date che David Bowie farà a New York, al Roseland Ballroom il 16/17/19 giugno e quella del 25 giugno a Glastonsbury.

E’ stata finalmente completata la pagina dedicata ai 45 giri usciti in Italia… manca ancora purtroppo qualche dettaglio. Se qualcuno avesse altri dettagli da fornirci, può inviare un email a velvetgoldmine@velvetgoldmine.it . Grazie a tutti coloro che hanno collaborato.

E’ stata completata anche la pagina di BowieInItalia con l’ultimo intervento relativo alla presenza di David al Piper Club di Roma nel 1987.

L’ultimo numero di giugno del mensile inglese Q (da qualche giorno in edicola) riporta la classifica dei 100 album inglesi piu importanti scelti e il nostro David si è posizionato al 30° posto con Scary Monsters, al 25° con The Rise & The Fall Of Ziggy Stardust & The Spiders From Mars, al 16° con Hunky Dory e al 14° con Low.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …