La donazione dei fans italiani a Save The children

Link to Save the Chidren Web Site


Alcuni fans americani e inglesi hanno raccolto l’invito di David e Iman, e come da loro suggerito, stanno raccogliendo dei fondi da devolvere a “Save the Children” (l’ organizzazione umanitaria che si occupa dei bambini ), in occasione della nascita di Alexandria Zahra Jones.

Per facilitare ed aiutare la raccolta di fondi, Velvet Goldmine ha deciso di occuparsi della raccolta tra i fans italiani, per ridurre al minimo i problemi che molti incontrerebbero a causa della lingua, mancanza di carta di credito etc. Speriamo in questo modo di riuscire a raggiungere una cifra abbastanza soddisfacente per poter dare un piccolo aiuto ai bambini che soffrono e muoiono tutti i giorni, spesso vittime innocenti della stupidità degli “Adulti”.

La cifra suggerita è di L. 10.000, ma andranno benissimo anche L. 5.000 o meno, secondo le possibilità di ognuno. Per chi potesse permetterselo qualsiasi cifra superiore è naturalmente gradita.
Chi vuole contribuire può inviare la sua donazione a:
Paola Pieraccini Casella Postale 466 50100 Firenze.

Raccomandiamo a tutti di inviare anche un’ e-mail per avvisare dell’ invio, in modo che si possa controllare che la busta non vada persa, a questo indirizzo: velvetgoldmine@velvetgoldmine.it.

Le donazioni devono arrivare entro e non oltre il 9 settembre, per poter fare il “regalo” in occasione del “complimese” di Alexandria (il 15 Settembre). In quella occasione, i promotori dell’ iniziativa faranno in modo di recapitare a David e Iman un biglietto con la lista dei nomi di tutti i contribuenti e la somma totale raccolta (per correttezza non verrà indicata la cifra di ogni singola donazione, solo il totale).
David e Iman hanno saputo di questa bella iniziativa e ringraziano tutti per la generosità dimostrata.
VELVET GOLDMINE FANCLUB

[questa iniziativa nasce in collaborazione con David Emerson (www.geocities.com/coyote_sunrise) e Celine (celine@davidbowie.com), responsabili della raccolta dei fondi negli Stati Uniti e in Gran Bretagna]

Condividi Bowie
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

David Bowie Young Americans-Vinile-Oro-absolute beginners let's dance

Young Americans vinile oro e le altre uscite

Le pubblicazioni legate a David Bowie continuano malgrado il periodo estivo, con uscite perlopiù legate …