E' nato www.loureed.it 3

E’ nato www.loureed.it

E' nato www.loureed.it 4

Visita il sito

Chi ama David Bowie non puo’ non conoscere Lou Reed.

Celebrato nel mondo come il rocker che meglio di tutti ha cantato e raccontato New York, Lou Reed è sempre stato indicato da Bowie come uno dei suoi maestri.

La loro amicizia, che risale ai tempi della Factory di Andy Warhol, ha portato ad una delle piu’ importanti collaborazioni nella carriera di entrambi gil artisti, Transformer, nel 1972.

Anche nella rete italiana, da oggi, finalmente, un sito interamente dedicato a lui!
www.loureed.it è ricco di news aggiornate, informazioni dettagliate sulla discografia ufficiale e non, la biografia, i testi e le traduzioni, gli articoli, le interviste e le recensioni, gli spartiti e una ampia sezione dedicata all’interattività tra fans: guestbook, forum, newsletter, il fanclub e i sondaggi.
Splendidi infine i molti ‘regali’ che il sito offre ai visitatori attraverso i percorsi proposti negli Special e gli mp3 periodicamente pubblicati di brani rari o inediti!

Sicuri dell’inevitabile successo del suo nuovo sito, Velvet Goldmine vorrebbe approfittare di quest’occasione per fare a Maudit i propri migliori complimenti !!!

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …