8 settembre: gli ultimi dettagli

8 settembre: gli ultimi dettagli 38 settembre
…commencing countdown, engines on!

Solo due giorni al grande evento satellitare: David Bowie, in diretta da Londra dai Riverside Studios, Hammersmith, presenta al mondo intero il suo nuovo album Reality, in uscita il prossimo 15 settembre, in uno showcase della durata di 90 minuti con i nuovi brani e qualche hit del passato.

In Italia i due cinema selezionati per l’evento sono due sale all’avanguardia dal punto di vista tecnologico:
il Multiplex Arcadia di Melzo (Milano) e l’ UCI Cinemas Marconi di Roma.


Il collegamento satellitare è previsto per le 20.50 e le sale saranno aperte alle 20.30.

Velvetgoldmine organizza un meeting all’ingresso delle due sale alle 19,30.

Informiamo, che vista l’eccezionalità e l’unicità dell’evento, in collaborazione con Sony Music Italia, Arcadia e UCI Cinemas Marconi, sarà messo a disposizione in ogni sala uno spazio libero per lasciare un segno della propria presenza a un evento tanto importante.

All’ UCI Cinemas Marconi di Roma è stato approntato un libro ospiti, mentre al Multiplex Arcadia di Melzo sarà allestita per l’occasione una saletta all’ingresso a sinistra  in cui verrà posizionato un foglio di carta di grande formato. In entrambi i casi tutti i presenti potranno lasciare la propria firma, una frase…

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …