Let’s Glam 3: arriva il Bowie Bash e altri eventi

Let’s spend the nights together!!!

Sono due le  importanti iniziative di questo fine settimana, da dedicare tutto a David Bowie; giornate musicali da ballare, con musica dal vivo e presentazioni di nuove iniziative editoriali. Eccone di seguito i dettagli:

Let's Glam 3: arriva il Bowie Bash e altri eventi 1

Torna LET’S GLAM (oramai alla sua terza edizione), la folle notte glam organizzata da Velvet Goldmine, con la favolosa rock-band, i Vicious Underground,  e i due irrefrenabili VGers alla consolle Glamy e Blam Blam. Il Bowie Bash annuale è qui!
L’appuntamento è fissato per sabato 30 ottobre alle ore 22,00 presso il Metaverso, Via di Monte Testaccio 38a, a Roma
(ingresso 5,00 euro)

La serata prevede una full immersion nelle atmosfere scintillanti e trasgressive degli anni settanta, colonna sonora i brani di David Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Roxy Music eseguiti dal vivo dai Vicious Underground. Gran maestri di cerimonia Glamy e Blam Blam che stanno già preparando le loro scalette (se avete suggerimenti sui brani scrivete pure a velvetgoldmine@velvetgoldmine.it e passeremo a loro i vostri consigli).

Ricordiamo a tutti i frequentatori del sito che questa è l’annuale occasione di incontro ufficiale di Velvet Goldmine.
E’ una notte davvero da non perdere!

 

sabato 30 ottobre – ore 22,00
METAVERSO – Via di Monte Testaccio 38a Roma
infoline 328 2846813

E’ stato  pubblicato in in questi giorni Passenger, il nuovo libro fotografico di Philippe Auliac, testimonianza della parte europea dello Station To Station tour, dalla prima data di Wembley all’ultima del 18 maggio 1976 al Pavillon di Parigi.
Di seguito la scheda tecnica:Titolo : PASSENGER
Codice ISBN
: 88-901520-0-1
Misure : 30 x 18 cm
Caratteristiche: 210 pagine, copertina rigida, rilegatura a capitello, sigillato.

Il libro si può ordinare presso www.moonagedaydream.it
In occasione della pubblicazione, il libro sarà presentato il  domenica 31 ottobre alle ore 18,00 a Bassano del Grappa alla libreria Palazzo Roberti, Via Jacopo da Ponte 34. L’autore e gli editori interverranno alla presentazione.
La serata di festeggiamenti continuerà allo Shindy Club di Bassano del Grappa, Via San Giorgio con l’evento The Bowie Horror Picture Show, dove suoneranno Piol e i Mastica. Tutte le informazioni più dettagliate a questo
link

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …