Il ritorno di Bowie al Fashion Rock 1

Il ritorno di Bowie al Fashion Rock

Bowie al Fashion Rock

Dopo 15 mesi di assenza forzata dalle scene, in seguito all’infarto dell’anno scorso, David Bowie è tornato ieri a calcare un palcoscenico esibendosi al “Fashion Rock”. David è stata la star indiscussa della  manifestazione, chiaramente improntata sul mondo della moda, e ha lasciato interdetto il pubblico del Radio City Music Hall presentadosi con un occhio nero e una mano fasciata e dei pantaloni cortissimi che lasciavano scoperte le caviglie senza calze.

L’elegante Dandy ha così voluto, con molta ironia, smorzare la grande aspettativa che si era creata con il suo ritorno e si è lanciato in una bella interpretazione di “Life On Mars?” accompagnato al pianoforte da Mike Garson.

Dopo un rapido cambio d’abito ha eseguito “Five Years” e ha duettato con gli Arcade Fire su “Wake Up”.

Bowie ha dichiarato: “Avrei potuto rimanere a cantare per tutta la notte, mi sono gustato ogni singolo istante. Dopo l’infarto, per un anno non ho fatto nulla. Adesso vado in palestra, non bevo e non fumo più“.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust and the Spiders From Mars: The Motion Picture torna sul grande schermo il prossimo 3 luglio in HD

La riedizione del film “Ziggy Stardust and The Spiders From Mars: The Motion Picture” celebra …