Grammy Award alla carriera


Grammy Award alla carriera!!

E’ stato assegnato a David Bowie ieri, 10 gennaio 2006, il prestigioso Grammy Award alla carriera. Gli altri artisti che hanno avuto quest’anno  lo stesso riconoscimento sono i Cream, Merle Haggard, Robert Johnson, Jessye Norman, Richard Pryor e i Weavers.

Queste le motivazioni del premio: “Vero camaleonte musicale, David Bowie ha avuto un grande impatto, profondo e durevole, su un incredibile numero di generi musicali. Le sue prime uscite della fine degli anni sessanta e dei primi anni settanta, unitamente alle sue diverse fasi musicali e ai suoi molteplici interessi, hanno contribuito alla nascita di moltissimi generi musicali, come il glam-rock, il punk, la musica elettronica e la new wave. Il suo stile di grande originalità e il suo approccio innovativo alla musica hanno lasciato un segno indelebile sui fans, sulla comunità musicale e su artisti di tutto il mondo”

Il nostro sito si unisce alle congratulazioni che stanno arrivando a David da tutto il mondo per un premio di tale rilievo. E’ un artista che seguiamo da tantissimi anni e un tale riconoscimento ci rende particolarmente soddisfatti. Complimenti ancora David!

Update: la ceremonia di premiazione viene trasmessa in Italia da Jimmy su Sky Tv (canale 140) nella notte tra l’8 e il 9 febbraio
(grazie a Barbara per la segnalazione)

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …