Floria Sigismondi a Salerno

Mostra di Floria Sigismondi a Salerno

Floria Sigismondi a Salerno 3Dal 14 al 24 giugno, saranno esposte presso i portici Cinema TEATRO Augusteo di Salerno alcune fotografie inedite tratte dal libro dell’artista italo-canadese Floria Sigismondi edito da Die Gestalten Verlag ” Immune” raffiguranti artisti noti al pubblico quali: David Bowie, Bjork, Marylin Manson, Christina Aguilera, di medie dimensioni ed una video collection, selezionata dai curatori, che comprende video realizzati dal 1994 a oggi.

Figlia di una coppia di cantanti lirici Floria Sigismondi nasce a Pescara nel 1965 ma si trasferisce all’età di 2 anni in Canada. Lavora prima in pubblicità per poi lanciarsi nella regia di video musicali. Alcuni tra i musicisti che hanno lavorato con lei: David Bowie, Marilyn Manson, Tricky, Leonard Cohen, Bjork, i Cure, i Sigur Ros, Christina Aguilera, The White Stripes.


Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …