Home / News / Milano: Cherry&Bowie Party

Milano: Cherry&Bowie Party

Milano: Cherry&Bowie Party 1

Milano: Cherry&Bowie Party 2

Cherry&Bowie Party a Milano il 22 maggio dalle 19.30 con Garbo, Andy (Bluvertigo), Ivan Cattaneo

E’ una serata importante per ogni fan di Bowie e per ogni appassionato delle atmosfere degli anni settanta quella organizzata dalla casa editrice No Reply insieme al fan club italiano Velvet Goldmine per il prossimo 22 maggio al Goganga di Milano (in via Cadolini 39)

L’occasione è la pubblicazione per la casa editrice italiana No Reply di Ziggy’s Papers, David Bowie: lettere ai fan, scritti dall’americana Cherry Vanilla, press-agent a New York di David Bowie dal 1973 al 1975. L’autrice di questa testimonianza eccezionale di quegli anni frenetici sarà a Milano per presentare il suo libro, pubblicato di recente in Francia dalla prestigiosa Hachette.

La serata dedicata a questo libro sarà anche motivo per riprendere i temi e le immagini di quegli anni, con la proiezione di rarità video, e interventi musicali dal vivo.

Ci sarà circa un’ora accessibile a tutti coloro che, con un set acustico, vorranno fare ascoltare le proprie interpretazioni dei brani di Bowie. C’è spazio per quattro interventi di due brani ciascuno. Coloro che vogliono partecipare devono mandare la loro richiesta a ziggyplayedguitar2007@gmail.com inviando i brani proposti in formato mp3, una fotografia con il proprio nome e cognome e recapito telefonico.

Le esecuzioni dal vivo saranno chiuse da una prestigiosa headline capeggiata dalla tribute-band Scary Monsters Ltd da Garbo, la cui passione per il Duca Bianco è totale, da Andy dei Bluvertigo e da Ivan Cattaneo.

Ad arricchire ulteriormente la serata la proiezione video rari, Silvia Alfei, truccatrice di fulmini di Aladdin Sane, Carlo Dulla, il  fotografo a cui richiedere ritratti Bowie-styled, un djset seventies glam, una rilettura video di un brano di Bowie dell’emergente cineasta Giorgio Magarò.

Qui sotto è disponibile in formato jpg un tagliando/invito da stampare e presentare per avere uno sconto di quattro euro sul prezzo di copertina del libro di Cherry Vanilla e di due euro sui cocktail à la Bowie preparati dallo staff del Goganga per questa serata.
I due cocktail creati per l’occasione sono STRANEZZA SPAZIALE e C’E’ VITA SU MARTE.

Qui di seguito i dettagli della serata:

19.00 video rarities
19.30 presentazione del libro di Cherry Vanilla, Ziggy’s Papers con la partecipazione dell’autrice e del giornalista Fabio Destefani
20.30 proiezione videoclip di Rock’n’roll Suicide di Giorgio Magarò con Francesco Pota e Stefania Rusconi
21.00 Ziggy Played Guitar 2007 – set acustico
22.30 Scary Monsters Ltd – tributeband + Garbo + Andy
23.30 dj set

Scarica qui il tagliando/invito in formato jpg

Il locale, in via Cadolini 39, è in prossimità di Piazzale Lodi raggiungibile con la MM3 (fermata Lodi TIBB), le linee di superficie 4, 84, 90, 91.

L’ingresso è libero

I links:
Goganga
No Reply
Scary Monsters Ltd

Condividi Bowie
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

david bowie eventi appuntamenti tributo settembre 2019

David Bowie | Gli eventi di settembre 2019

Dopo la pausa estiva, ricominciamo lentamente ad ingranare e a tornare alla quotidianità. Anche gli …