Absolute Beginners dvd contest

Absolute Beginners dvd contest 3Contest: Absolute Beginners dvd

La casa distributrice Minerva Pictures, che distribuisce il dvd in italiano 
Absolute Beginners, ci ha gentilmente omaggiato tre copie da mettere in palio in concorso per i frequentatori del nostro sito. 

La critica: “… giocano un ruolo determinante la colonna sonora arrangiata da Gil Evans, lo smalto fotografico di Oliver Stapleton, e la scatenata presenza di Patsy Kensit, biondina diciottenne, già star del firmamento rock, che ha doti di simpatia e di naturalezza non comuni e attraversa tutto il film a passo di danza. Anche il suo partner, Eddie O’Connell, è stupito, caparbio e indifeso quanto basta per affezionarglisi, mentre David Bowie e James Fox, con il loro humour di pura marca britannica, assicurano d’altra parte, la serietà dei professionismo vecchio stile. Se aggiungete le partecipazioni straordinarie di nomi popolari come quello di Sade, e di uno schiaffone alle speculazioni e alle ipocrisie a denominazione d’origine avrete la ricetta giusta di un film che mescola fantasia e documento, realtà e immaginazione, gonne a palloncino e disordini razziali, per confonderci piacevolmente le carte di identità.” (Maurizio Porro, ‘Il Corriere della Sera’, 13 Settembre 1986)

I tre vincitori sarannno sorteggiati domenica 14 ottobre fra quelli che invieranno a velvetgoldmine@velvetgoldmine.it le risposte esatte alle tre domande sotto riportate entro le ore 24 di giovedì 11 ottobre indicando il proprio nome cognome e indirizzo


Di seguito le tre domande:

1.  Quale brano italiano cantato da Bowie è presente nella colonna sonora di queto film?
2.  Chi è l’autore del romanzo da cui è stato tratto il film?
3.  Chi è il regista del film?

Buona fortuna a tutti!!!Cogliamo l’occasione per ringraziare la

Minerva Pictures per la loro disponibilità e vi consigliamo di visitare il loro sito, ricco di dvd e di proposte cinematografiche a un ottimo prezzo.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …