Una festa per Bowie a Bassano

Una festa per Bowie a Bassano 3Il Glam non è morto a Bassano del Grappa!!

sabato 15 dicembre 2007 ore 22.00
Shindy Club – Bassano del Grappa (Pd)

Di seguito il comunicato stampa:

Organizzato da www.moonagedaydream.it a Bassano del Grappa ritorna il BOWIE BASH ! Oramai al decimo appuntamento, è diventato uno degli eventi più amati e seguiti dal popolo glitterato e dai raffinati dandy. Nelle precedenti edizioni hanno partecipato a questo party, oltre ai Bluvertigo e il fotografo francese Philippe Auliac, centinaia di fans, ma anche solo ammiratori del Duca Bianco, arrivati da ogni parte d’Italia, che si sono dati l’annuale appuntamento allo Shindy Club di Bassano del Grappa (VI) . La serata, come sempre, prevede un concerto live che quest’anno, in occasione del decimo anniversario, vedrà sul palco un quartetto d’eccezione: 

THE BOYS WHO SOLD THE WORLD
Il quartetto composto da: Piol (piano e voce)  – Beppe Pilotto (contrabbasso) –Lino Brotto (chitarra) – Marco Carlesso (batteria). E’ un esperimento elettrizzante e seducente, unire il mondo dell’eclettico Ziggy Stardust con gli arrangiamenti delicati e raffinati di una jazz band. Il repertorio di Bowie verrà così stravolto per dare nuova vita a pezzi storici del calibro di Heroes, Ashes To Ashes, After All, Big Brother e molti altri.

A seguire, i due djs Casale e DjD proporranno gran parte del repertorio bowiano, supportato da rari video dell’epoca, assieme ad altri classici dell’era glam: da Lou Reed ai T- Rex di Marc Bolan, dagli Sweet a Suzi Quatro.Rimanere a casa significherà perdersi ancora una volta la possibilità di rivivere l’atmosfera che contraddistinse questo incredibile periodo della storia del rock, dove il boa di piume di struzzo e i brillantini erano accessori indiscussi ed essenziali. LET’S GLAM! 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …