Una notizia da prendere con le pinze, certo, ma che ha comunque provocato un brivido a tutti i fan e che sta lentamente diffondendosi nella rete: il ritorno di Bowie dopo 6 anni di assenza totale.
La notizia parte da un’interessante intervista con Gail Ann Dorsey, sua bassista dal 1996, rilasciata alla rivista olandese De Standaard in occasione della pubblicazione del doppio live “A Reality Tour“. Riportiamo la traduzione delle risposte più interessanti alle voci che giravano sul conto di Bowie:
D: Su internet si legge che David Bowie è malato in fase terminale
R: Non è assolutamente vero. Ho sentito David due settimane fa per fargli gli auguri per i suoi 63 anni. Sembrava in splendida forma e ha in progetto di cominciare lentamente a lavorare su un nuovo album.
D: Cosa ci possiamo aspettare?
R: Non si può ignorare la sua vita attuale. Bowie è diventato un uomo di famiglia ed è felicissimo di vedere crescere i propri figli stando loro vicino. Ma dopo sei anni sente la necessità di entrare in studio con musicisti che gli piacciono. Segue da vicino gruppi come gli Arcade Fire negli ultimi mesi. Ma è ispirato anche dalla musica popolare cinese e dal jazz, in questi giorni.
D: A maggio sarà pubblicato un doppio album tributo con cover di Bowie di diversi artisti (da Carla Bruni agli MGMT e Soulwax)
R: Be’, ne ho parlato con David. Sente che deve assolutamente ritornare al lavoro, perchè troppi di questi tributi in un tempo non troppo lungo in genere significano che la tua carriera comincia ad essere vista come una carriera finita.