Peter Gabriel canta Heroes

petergabrielIl prossimo 15 febbraio sarà pubblicato il nuovo album di Peter Gabriel, “Scratch My Back“, composto di sole cover di brani di altri artisti, tra cui spicca la cover di “Heroes“.
Gabriel ha dichiarato che l’unico modo per avvicinarsi a quella che considera “una delle più grandi canzoni rock degli ultimi 40, 50 anni“, era quello di darne una rilettura molto personale, senza tentare confronti con l’originale.
E così è stato: abbiamo potuto ascoltare in anteprima il brano, nel quale, secondo le parole dello stesso Gabriel, “emerge chiaramente l’influenza di Steve Reich“.

gabriel scratch my backSu un tappeto di archi cresce via via la voce di Peter Gabriel, dando al brano un andamento sinfonico e maestoso nella sua semplicità.
La canzone farà inoltre parte di una raccolta i cui proventi verranno devoluti in favore della popolazione colpita dal terremoto di Haiti.
Poiché l’accordo alla base della realizzazione di Scratch my back prevede che gli artisti i cui brani sono stati interpretati da Peter Gabriel dovranno a loro volta offrire una loro cover di un suo brano, speriamo che ciò spinga il Duca Bianco a tornare, finalmente, in sala di registrazione.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust Motion Picture: 50 anni con una nuova edizione in Blu Ray, vinile dorato e doppio CD

Per celebrare il leggendario show finale di David Bowie nei panni di Ziggy Stardust, saranno …