Nuovi picture disc per il Record Store Day

0

Due nuovi Picture Disc e un vinile saranno pubblicati, in ricordo di Bowie, in occasione del Record Store Day in calendario per il prossimo 16 Aprile.

Il Record Store Day è una giornata celebrata, a livello internazionale, ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno e il cui scopo, così come concepita da Chris Brown (un impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense), è quello di celebrare gli oltre 700 negozi di dischi indipendenti negli Stati Uniti d’America, assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il globo.

L’iniziativa è nata ufficialmente nel 2007 e viene celebrata con centinaia di registrazioni e di artisti che vi partecipano facendo apparizioni speciali, performance, incontri e accoglienza con i propri fan, nonché con l’organizzazione di mostre d’arte, stampa di vinili e CD in edizione speciale, insieme ad altri prodotti promozionali creati per l’occasione

Queste le release dedicate a David Bowie per l’edizione 2016 dell’evento:

  • LP picture disc in vinile 180 gr. dell’album del 1971 The Man Who Sold The World, con l’immagine delle rara illustrazione che accompagnava l’edizione tedesca dell’album.
  • Picture disc 7 pollici di TVC15 in occasione del 40esimo anniversario dalla pubblicazione, con la single edit sul lato A e il mix del 2010 di Wild Is the Wind ad opera di Harry Maslen sul lato B.
  • 12 pollici di I Dig Everything con sei pezzi registrati da Bowie nel 1966.

Inoltre, il 20 Maggio, in occasione del quarantennale dalla sua pubblicazione, verrà ristampata la prima compilation ufficiale mai realizzata per Bowie, CHANGESONEBOWIE, di cui verranno rese disponibili due versioni, in vinile normale ed in vinile trasparente.

Sottoscrivi
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
wpDiscuz
0
0
Ci piacerebbe avere la tua opinione, commenta pure.x
Exit mobile version