Continua la celebrazione del trentesimo anniversario del film “Labyrinth” con l’uscita, il prossimo 18 Ottobre, di un libro dal titolo “Labyrinth: The Ultimate Visual History”.
Già vi avevamo annunciato la pubblicazione della nuova edizione in DVD e Blu ray del film con documentari inediti, ma questa volta si parla di un volume deluxe con copertina rigida composto da 192 pagine piene di immagini rare e inedite del dietro le quinte. Il libro racconta l’ideazione del film attraverso gli occhi degli artisti, costumisti e dei creatori dei pupazzi che hanno reso “Labyrinth” un classico del genere fantasy.
Malgrado siano passate tre decadi da quel 1986, il film che ha affascinato due generazioni di bambini (e non solo) continua a fare presa sui giovani senza perdere nulla del suo fascino e della sua bellezza.
“Labyrinth: The Ultimate Visual History” conterrà inoltre interviste approfondite con cast e staff e bozze e concept dei personaggi e della storia, come anche le note di Jim Henson, regista del film.
Purtroppo il libro sarà solo in lingua inglese, ma preordinabile da Amazon a circa 35 euro.