Home / News / Mick Rock: le foto di Bowie a Milano
Mick Rock: le foto di Bowie a Milano 1
Copyright (c) – Mick Rock

Mick Rock: le foto di Bowie a Milano

Gli scatti più celebri di Mick Rock che immortala David Bowie in mostra a Milano fino al 31 Dicembre.

mickrock_18
Mick Rock

Dopo il successo delle esposizioni su Bowie dello scorso anno alla Taschen Gallery di Los Angeles, le fotografie di Mick Rock sono arrivate nel nostro paese, nella galleria Taschen di Milano, e ci resteranno fino al 31 Dicembre.

Mick Rock, insieme a Sukita, è forse il fotografo che più ha contribuito alla creazione dell’immaginario iconografico di David Bowie. Fu il suo fotografo ufficiale ed esclusivo fino al 1973, quando l’allora manager di Bowie decise di affiancargli anche altri fotografi.

Rock ha inoltre prodotto e diretto i video dei brani John, I’m Only Dancing, The Jean Genie, Space Oddity e Life on Mars?.

Le fotografie esposte al Taschen Store milanese possono essere acquistate a prezzi che partono dai 2.500 euro fino ad arrivare anche a 15.000. La Taschen, lo ricordiamo, è la casa editrice che ha pubblicato il meraviglioso volume fotografico di Mick RockThe Rise of David Bowie 1972-1973“.

Non si tratta di una vera e propria mostra, ma di un’esposizione di alcune foto scelte, autografate da Mick Rock, pronte per la vendita. L’ingresso è gratuito.

Al seguente link potrete vedere le foto esposte con i relativi prezzi: link

Il Taschen Store di Milano si trova in Via Meravigli, 17.

Il sito ufficiale di Mick Rock: link

Condividi Bowie
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

velvet goldmine anniversario 20 anni

1999-2019: vent’anni di Velvet Goldmine

Era il 12 Settembre 1999 e sul web approda la versione internet di una fanzine …

1
Lascia un commento

avatar
500
1 Discussione
0 Repliche alla discussione
0 Followers
 
Commento con più reazioni
Commento più hot
1 Autori di commenti
Eusapia Autori di commenti recenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Eusapia
Eusapia

Ho scoperto David Bowie,,,purtroppo solo quando e’ mancato. Nonostante tutto sto recuperando con tutto il materiale che trovo in giro…qua in facebook. Mi sono accorta di cosa mi sono persa. Un personaggio meraviglioso.