bowie festival dei popoli firenze

Documentario su Bowie il 26 Novembre a Firenze

In occasione della 57esima edizione del Festival dei Popoli a Firenze, verrà proiettato il prossimo 26 Novembre uno splendido documentario su David Bowie.

Si intitola “David Bowie: Man with a Hunderd Faces or the Phantom of Hèrouville” il documentario che sarà proiettato sabato 26 Novembre alle ore 21.00 a Firenze nell’ambito del Festival dei Popoli, il Festival Internazionale del Film Documentario.

La rassegna, giunta alla sua 57esima edizione, si svolgerà dal 25 Novembre al 2 Dicembre e avrà un’intera sezione dedicata alla musica.

David Bowie, Man with a Hundred Faces or The Phantom of Hérouville” è un documentario francese del 2015 di Cristophe Conte (giornalista di Inrockuptibles dal 1990) e Gaëtan Chatainger (musicista e regista francese) che ripercorre le tappe fondamentali della carriera del nostro.

Il documentario è ricco e articolato, dalla durata di 70 minuti, e comprende anche delle belle cover eseguite da alcuni cantanti francesi emergenti.

Eccovi il trailer:

Il biglietto costa Euro 7,00. Il documentario sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli sia in italiano che in inglese presso il nuovo Cinema La Compagnia, Via Cavour 50/R, Firenze alle ore 21.00

Programma del Festival: link

Sito del Festival: link

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti