Celebrating David Bowie

Celebrating David Bowie

Celebrating David Bowie: il prossimo gennaio una seria di concerti benefici in ricordo di Bowie.

Celebrating David BowieNon solo i due documentari della BBC, ma il prossimo gennaio è stata annunciata dal sito ufficiale anche una serie di concerti benefici dal titolo “Celebrating David Bowie“.
Gennaio 2017 avrebbe visto David Bowie compiere 70 anni ma è, purtroppo, anche il primo anniversario della sua scomparsa. Così l’omaggio si fa doveroso e serio e per questo si unirà per celebrarlo una nutrita schiera di amici e musicisti che hanno collaborato con lui. I nomi sono tanti, a cominciare dal fido pianista Mike Garson, amatissimo anche dai fan, e che a fianco di Bowie ha attraversato quattro decadi. Non mancano i chitarristi come Adrian Belew e Earl Slick, Mark Plati, Gerry Leonard, la bassista Gail Ann Dorsey, i batteristi Sterling Campbell e Zachary Alford e le coriste Holly Palmer e Cat Russel.
Lo slogan è “Bowie People performing Bowie Music Bowie Style” (Amici di Bowie che esegue musica di Bowie nello stile di Bowie).
I dettagli devono essere ancora svelati e lo saranno nelle prossime settimane: sappiamo che si tratterà di una serie di concerti in diverse città e in diverse date e che probabilmente ci saranno degli ospiti speciali.
I ricavi dei concerti saranno devoluti ad associazioni benefiche.
Probabilmente i dettagli appariranno sul sito messo su per l’occasione e che per ora contiene solo un’immagine e una musica un poco inquietanti:  link
Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti