gallerie carré doré monte-carlo bowie

Tributo a Bowie alla Gallerie Carré Doré di Monte-Carlo

Anche il piccolo Principato di Monaco rende omaggio a David Bowie con un’iniziativa inversamente proporzionale alla grandezza dello stato: ventitré artisti di fama internazionale reinterpreteranno e presenteranno il proprio tributo a Bowie a partire dal 16 Dicembre fino al 31 Gennaio alla Gallerie Carré Doré.

La Gallerie Carrè Dorè Monte-Carlo, la più prestigioso galleria d’arte del piccolo principato di Monaco, rende omaggio a David Bowie con una mostra interamente dedicata alla straordinaria icona. L’esposizione celebrerà l’amore e l’ammirazione verso uno degli artisti più audaci, influenti e innovativi nel panorama musicale contemporaneo; il camaleonte per eccellenza, un visionario estremamente attento alle nuove tendenze. La Galleria presenterà Artisti capaci di osservare e reinterpretare il processo creativo del Duca Bianco e descrivere come il suo lavoro abbia canalizzato ed influenzato i più ampi movimenti nell’ambito dell’arte, della moda, della fotografia, del design, del teatro e della cultura contemporanea. Ziggy Stardust ha lasciato tracce indelebili nella cultura visiva e pop.

“Bowie è riuscito ad essere attuale attraverso epoche e tendenze diverse, un icon trend setter che ha influenzato il gusto di più generazioni. Non riesco a identificare un altro artista che abbia fatto lo stesso negli ultimi 50 anni” dice Maurizio Di Maggio, giornalista e conduttore di Radio Monte-Carlo.

La Mostra é aperta a tutti i Bowiani e non solo, un percorso emozionante che continuerà con un VERNISSAGE PRIVATO, esclusivamente su invito, il giorno 10 Gennaio 2017, data della dipartita dell’Artista; in presenza di molti artisti, esclusivi clienti della Gallerie Carré Doré e musicisti i quali faranno il loro tributo musicale, con dei brani rivisitati in acustico.

IL PROGRAMMA LIVE: da Tokyo il surreale Kaptain Rock, il giovanissimo Maxime Vauchet, l’artista Marcos Marin al piano.

L’esposizione é gratuita e terminerà il giorno 31 gennaio 2017.

” GLI ARTISTI CELEBRANO L’ARTISTA “

Ventitrè artisti di fama internazionale e mondiale faranno il loro omaggio al Duca Bianco attraverso magnifiche opere, molte delle quali inedite e create esclusivamente per l’esposizione. Più di 30 opere, dalla moda al design, dalla fotografia alla pittura, dall’illustrazione alla scultura. Tutti riuniti per celebrare David Bowie.

Carré Doré Monte-Carlo presenta:

a-invitation-exhibitionCHEMI AKUTAMI l’artista giapponese che ha fatto del tradizionale Kimono una vera e propria opera d’arte de indossare, presenterà il Kimono «Stardust».

DASHA STRAVINSKY fashion designer e la sua collezione futuristica « Cosmos».

DAVID SHILLING padre fondatore della cappelleria moderna, sculpture, DJ, e architecte d’interni, le sue stravaganti creazioni sono state scelte e portate dalla Famiglia Reale Inglese.

SEBASTIEN DI NATALE le sue opere « Oxybronze » sono il frutto di approfondite ricerche per poter unire l’arte del bronzo ossidato a quella del design, tra tradizione e modernità .

ERIK SALIN rappresentante del movimento della Pop Art, le sue creazioni ci fanno «amare e comprendere il mondo». Opere senza tempo, moderne ed innovative.

FASHIONEXPERIENCE il fashion team monegasco presenterà il propio tributo a Bowie attraverso un fashion shooting con le collaborazione di alcuni stilisti che esporranno durante la mostra.

GERALDINE MORIN artista contemporanea, tra scultura e pittura, la sua arte rispecchia la modernità.

GIANNI MOLARO l’eclettico Fashion Art Designer Partenopeo, definito dalla critica come il «nuovo Salvador Dalì».

GIANNI VERSACE Private Collection del piu’ grande collezionista al mondo del marchio GV, A. CARAVANO.

GIL ZETBASE fotografo di moda, il suo lavoro é stato pubblicato nei per i più grandi fashion magazine come l’Officiel, Cote, Bereg e tanti altri. Le sue foto sono l’espressione della pop art.

HIROYUKI KIKUCHI illustratore, direttore artistico, grafico e fotografo di moda. LAURO SAMBLAS illustratore di moda e street-art, ha collaborato con: Gucci, Perrier, Converse etc etc.

MARCOS MARIN artista, scultore e compositore, gran parte delle sue opere fanno parte della collezione della Famiglia Reale di Monaco.

MARIE ESCOTE stilista, una parte della sua collezione dedicata a David Bowie é stata indossata dalla cantante Laura Pausini durante il suo ultimo tour mondiale.

b-invitation-expo-copieMARKUS KLINKO fotografo delle star (da Beyoncè a Pharrell Williams); la sua serie di foto di David Bowie sta facendo il giro del mondo.

MICHAEL EDERY porta una ventata nuova alla pop art, quella tra l’essenza moderna e la ricchezza del passato.

NATALI DE LYRIK gioielli moderni ed ultra raffinati dove platino, oro,rubini e smeraldi fanno da protagonisti.

JAMES COCHRAN (Aka Jimmy C) artista australiano conosciuto per le sue opere “urban narrative” ed il suo stile “drip painting”. Una delle sue creazioni di street art é quella conosciuta come il tributo ufficiale a David Bowie a Brixton.

JEREMIE CORREIA fashion designer di Cannes, presenterà un abito in totally Bowie attitude.

PRISCO DE VIVO pittore, scultore e designer. Rappresentato dalla Galleria ModArt di Sabina Albano.

VITORIA BAS l’artista più giovane di questa mostra. Presenterà la sua serie illustrativa su Bowie intitolata  « Why Was David Bowie So Important ».

SALVIO PARISI fotografo di moda e giornalista.

ZIVO Artista, pittore, scultore e fotografo, lavora con diversi materiali quali: bronzo, alluminio, pelle, vetro… I suoi lavori fanno parte di importanti collezioni private.

Sito della Galleria:  www.carredor-monaco.com   email: gallery@carredor-monaco.com

PARTNERS:

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti