concorso uomo delle stelle

CONCORSO Uomo delle Stelle: il vincitore

Si è concluso sabato a mezzanotte il concorso “Sono l’uomo delle stelle”.

sono-l-uomo-delle-stelle concorsoIl concorso per vincere una copia del libro Sono l’ uomo delle stelle, la traduzione italiana di Bowie on Bowie, edito da Il Saggiatore è terminato alla mezzanotte di Sabato 3 Dicembre.

Il libro è una raccolta di fondamentali contributi critici apparsi sulle maggiori riviste musicali inglesi e americane e delle interviste rilasciate nel corso di 35 anni di carriera del nostro.

La partecipazione è stata davvero incredibile.

Purtroppo il vincitore, sorteggiato tra tutti coloro che hanno inviato le risposte corrette ai quesiti, è solo uno. Andreste premiati tutti quanti perchè le domande non erano facilissime ma la maggior parte di voi ha risposto correttamente.

Cominciamo quindi con il dare le risposte corrette che, come vi avevamo suggerito, potevano essere trovate tutto sul sito:

1. Un brano di Bowie è stato composto partendo da alcune note suonate a caso dal piccolo figlio di Visconti sul pianoforte dello studio. Bowie scrisse il testo ispirandosi ad un disco acquistato in un negozio vicino ad una stazione ferroviaria. Di che brano parliamo?

Il brano era Warszawa tratto dall’album Low.

2. Due brani incisi da Bowie negli anni ’70 furono in seguito scartati dall’album perchè le allusioni sessuali contenute nei testi furono da lui ritenute troppo esplicite e avrebbero procurato problemi con l’etichetta discografica. Quali sono questi due brani?

I brani in questione erano Velvet Goldmine e Sweet Head .

In quali due video di Bowie fa da comparsa la sua fedelissima assistente e braccio destro Corinne “Coco” Schwab?

Nell’agosto del 1981 vennero girati due video nella stessa location, praticamente quasi uguali: Wild Is The Wind e The Drowned Girl. In entrambi compare fugacemente Coco come comparsa, nel ruolo di un musicista del gruppo.

AND THE WINNER IS

Il fortunato vincitore estratto, che riceverà a casa il libro Sono l’uomo delle stelle, è CLAUDIO FONTANI di Ceprano (FR).

Complimenti a Claudio e a tutti coloro che hanno partecipato.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti