mick rock rise of david bowie 1

Rise of David Bowie di Mick Rock a metà prezzo fino a domani

The Rise of David Bowie, lo splendido libro fotografico di Mick Rock, è in super offerta sul sito della Taschen solo oggi e domani.

mick rock rise of david bowie 1The Rise of David Bowie è sicuramente uno dei volumi fotografici più belli usciti negli ultimi anni, e sicuramente uno dei più ambiti. Il prezzo è spesso stato un deterrente per molti fan. Ma fino a tutto il 29 Gennaio la Taschen, la casa editrice del libro, offre degli sconti davvero consistenti su tutto il suo catalogo.

The Rise of David Bowie, che in genere costa 60 Euro, viene offerto alla metà, 30 Euro comprese spedizioni. Un’offerta davvero imperdibile che non vi dovete assolutamente lasciare sfuggire.

Se non conoscete il volume fotografico, già i nomi di Mick Rock e di Taschen sono garanzia di qualità. Mick Rock è il fotografo che ha saputo immortalare meglio di chiunque altro la sfavillante esplosione glam dei primi anni ’70. Tra il 1972  e il 1973 fu il fotografo personale di Bowie e documentò l’ascesa e la caduta del suo personaggio più celebre: Ziggy Stardust.

mick rock rise of david bowie 1La metà delle foto di questo volume è inedita. The Rise of David Bowie raccoglie immagini dei concerti, dei set fotografici e alcuni ritratti intimi scattati dietro le quinte, e celebra il potere innovativo e sperimentale di Bowie. La copertina possiede una foto lenticolare con due immagini: cambiando angolazione si vede una foto diversa.

Una selezione degli scatti piò tra l’altro essere vista nella mostra fotografica “David Bowie: Starman Remembered” a Milano solo fino al 31 Gennaio presso il Taschen Store Milan di Via Meravigli. Maggiori informazioni nel nostro articolo dello scorso settembre.

Per acquistare Mick Rock: The Rise of David Bowie andate a questo link.

Qualche foto del libro

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti