Appuntamenti di Aprile 2017
Photo: Steve Schapiro

Gli appuntamenti di Aprile 2017

Questo Aprile sarà un mese più scarno di eventi dedicati a Bowie rispetto ai tre mesi precedenti, che sono stati davvero pienissimi. Oltre alle serate tributo, segnaliamo la mostra David Bowie The Real Face di Imperia che andrà avanti per tutto il mese e la presentazione del libro Nel Paese di Mister Coltello il 3 Aprile a Bologna.

DAVID BOWIE: THE REAL FACE

25 Marzo /7 Maggio 2017 – M.A.C.I. – Viale Giacomo Matteotti, 151, Imperia

Gli appuntamenti di Aprile 2017 1Inaugurata lo scorso 25 Marzo, andrà avanti per tutto Aprile e la prima settimana di Maggio la mostra dedicata a David Bowie presso il Museo di Arte Contemporanea di Imperia.

Tanti gli artisti che hanno esposto le proprie opere dedicata a Bowie: Andy Fluon, Marco Lodola, Giovanna Fra, Sergio Pappalettera, Alfredo Rapetti Mogol, Settimio Benedusi e molti altri.

Ingresso  5,00

Per maggiori informazioni sulla mostra: link

Evento su Facebook: link

PRESENTAZIONE: NEL PAESE DI MISTER COLTELLO

Lunedì 3 aprile 2017, Ore 18.30 – Libreria Trame, via Goito 3/C,  Bologna

Nel Paese di Mister Coltello PresentazioneVi abbiamo già parlato della pubblicazione della biografia romanzata e illustrata di David Bowie dal titolo Nel Paese di Mister Coltello, edito dalla neonata Les Mots Libres: lunedì 3 Aprile il libro sarà presentato a Bologna presso la Libreria Trame. Saranno presenti gli autori, Federica Iacobelli e l’illustratore Leonard, che dialogheranno con il pubblico e racconteranno origini e sviluppi di questa curiosa e singolare avventura editoriale. A moderare l’incontro il giornalista Francesco Satta.

Dulcis in fundo, per l’occasione saranno esposte le bellissime tavole di Leonard che sarà possibile ammirare fino a Maggio.

Ingresso Gratuito.

Evento su Facebook: link

THE RETURN OF THE THIN WHITE DUKE

Venerdì 14 Aprile 2017, Ore 22.30 – Boogie Club, Via Gaetano Astolfi 63-65, Roma

Nel Paese di Mister Coltello PresentazioneUna serata con la tribute band italiana più longeva, i Mr. Ziggy and the GlassSpiders. Se non li avete ancora visti una loro serata non può assolutamente mancare nella vostra agenda. Se invece siete “inesperti” ma mossi dalla curiosità di conoscere qualcosa della rock-star che ha cambiato la moda e la musica dai primi anni ’70, la band vi farà entrare nell’universo bowieano in grande stile.

Non ci sono informazioni sul costo di entrata.

Evento su Facebook: link

BOWIE EXPERIENCE

Venerdì 14 Aprile 2017, Ore 23.00 – Borderline, via Vernaccini 7, Pisa

Zkippy StUrdustA quanto pare l’addio alle scene di Skip e dei suoi Zkippy Stardust era una una trovata tipicamente bowieana: eccoli di nuovo esibirsi dal vivo con la sola modifica di una consonante nel nome, nel consueto Borderline di Pisa. Entrata libera.

Evento su Facebook: link

WIKIBOWIE NIGHT

Domenica 16 Aprile 2017, Ore 23.00 – Plaz Florence, Via Pietrapiana 36/38r, Firenze

Gli appuntamenti di Aprile 2017 2Un viaggio attraverso la musica, la storia e la vita di David Bowie ad opera di un suo grande fan, LET’SJONES, che per l’occasione sarà accompagnato da musicisti.

Non ci sono informazioni sul costo di entrata.

Evento su Facebook: link

DAVID BOWIE IS … WORDS AND MUSIC

Sabato 22 Aprile 2017, Ore 21.30 – Letterecaffè, Via San Francesco a Ripa 100, Roma

Gli appuntamenti di Aprile 2017 3Una serata tributo con Lou Liberatore e il suo gruppo,  per ascoltare e anche cantare insieme i brani più amati dai fan di Bowie. A seguire un Dj set  per intrattenervi e ballare fino a tardi sulle note più interessanti della vasta discografia bowieana.

Ingresso libero con prima consumazione obbligatoria.

Evento su Facebook: link

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust and the Spiders From Mars: The Motion Picture torna sul grande schermo il prossimo 3 luglio in HD

La riedizione del film “Ziggy Stardust and The Spiders From Mars: The Motion Picture” celebra …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti