David Bowie Live in Berlin 1978 EP

David Bowie: Live in Berlin (1978) EP

David Bowie: Live in Berlin (1978) è un EP digitale di tre brani live pubblicati ieri notte in promozione del cofanetto David Bowie: A New Career In A New Town (1977-1982).

David Bowie Live in Berlin 1978 EPDavid Bowie: Live in Berlin (1978) è il titolo dell’EP digitale che è stato annunciato a sorpresa ieri sera al termine della diretta facebook in promozione di David Bowie: A New Career In A New Town (1977-1982) (abbreviato: ANCIANT), il cofanetto in uscita venerdì.

L’Extended Play sarà disponibile sulle piattaforme digitali per un periodo molto breve e contiene solo tre brani registrati dal vivo alla Deutschlandhalle di Berlino il 16 Maggio 1978, durante l’Isolar Tour II.

La qualità del suono è buono, e gli arrangiamenti leggermente diversi da quelli immortalati sul doppio live Stage.

E’ molto probabile che l’EP trovi successivamente una pubblicazione fisica su vinile e CD, se non proprio sotto forma di bootleg ufficiale completo, come in molti auspichiamo.

La copertina dell’EP è uno splendido scatto di Antoine Loogman preso proprio nella serata in questione.

David Bowie: Live in Berlin (1978) è stato pubblicato per promuovere il cofanetto ANCIANT che, ricordiamo, raccoglierà gli album della trilogia e Scary Monsters. Saranno presenti due missaggi nuovi di zecca per Stage e Lodger.

Ecco la tracklist per l’ascolto:

#ANCIANTbox  #BowieBerlin  #Bowie1978 #DavidBowie #Velvetgoldmine

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust and the Spiders From Mars: The Motion Picture torna sul grande schermo il prossimo 3 luglio in HD

La riedizione del film “Ziggy Stardust and The Spiders From Mars: The Motion Picture” celebra …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti