Un evento in diretta dagli Hansa Studios di Berlino, il 26 Settembre, celebrerà la pubblicazione del nuovo cofanetto ANCIANT (A New Career In A New Town) con alcuni ospiti.
Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione del terzo cofanetto dedicato alla discografia di David Bowie, quel A New Career In A New Town (1977-1982) che andrà a coprire gli anni a cavallo dell’avventura Berlinese (ve ne abbiamo già parlato qui). L’uscita del nuovo cofanetto sarà celebrata da un evento in diretta Facebook da uno dei posti più rappresentativi nella carriera di Bowie di quegli anni: gli Hansa Studios di Berlino, dove furono incisi parte di Low e “Heroes”.
L’evento vedrà alcuni ospiti impegnati a rispondere ad una serie di domande, molte inviate dai fan: Carlos Alomar (chitarrista di Bowie dal 1974 al 1987), Eduard Meyer (ingegnere del suono dell’epoca agli Hansa Studios) e Chris Duffy (figlio del fotografo Brian Duffy) discuteranno l’opera di Bowie dal 1977 al 1982.
Proprio questo mese il brano “Heroes” celebra il quarantesimo anniversario dall’uscita. L’album fu pubblicato il 14 Ottobre 1977.
Volete anche voi rivolgere delle domande agli ospiti?
Avete una domanda che vorreste porre a Carlos Alomar, Eduard Meyer o Chris Duffy? Questa è l’occasione buona! Inserite la vostra domanda QUI, nella sezione commenti. Potrebbe essere tra quelle scelte dal moderatore dell’incontro.
Per seguire l’evento in diretta, collegatevi alla Pagina Ufficiale Facebook di Bowie a partire dalle ore 19.00 per ascoltare una selezione musicale e dalle 20.00 per il livestream dell’incontro.
Ma cosa ci sarà di davvero interessante nel cofanetto?
Anche in questa occasione il cofanetto riproporrà più che altro gli album nella versione originale remissata, ma con qualcosa che può suscitare l’interesse dei fan più incalliti:
- innanzitutto l’E.P. di “Heroes” che conterrà le versioni in lingua tedesca e francese del brano, oltre che la versione singolo.
- Altro ascolto interessante sarà la versione remissata nel 2017 di Lodger ad opera di Tony Visconti: nè lui nè Bowie sono stati mai soddisfatti della resa dell’album e molte volte, negli anni, si parlò di rimetterci mano. Nel 2015 Visconti, tra un impegno e l’altro, cominciò a lavorarci e fece ascoltare il risultato a Bowie, che ne fu entusiasta e gli diede il via libera per continuare.
- L’EP di Baal , che raccoglie i brani di Bertold Brecht e Kurt Weill incisi nel 1981 per lo spettacolo teatrale omonimo.
Non ci rimane che attendere il 26 Settembre per godersi il cofanetto di A New Career In A New Town. Intanto qui sotto potete vedere un trailer del cofanetto:
#ANCIANTbox #ANewCareerInANewTownBox #BowieHansa