outside booklet

Il diario di Nathan Adler e altre traduzioni

Questo weekend siamo riusciti a mettere online il diario di Nathan Adler, che molte persone avevano richiesto, e altre due traduzioni.

Quando 1. Outside uscì il 25 Settembre del 1995, i fan italiani furono contentissimi di constatare che il CD era accompagnato, oltre che dal consueto booklet, da un libretto esterno che conteneva tutta la traduzione del Diario di Nathan Adler ad opera di Tito Schipa Jr. e una prefazione di Fernanda Pivano.

Quel libretto è diventato oggi una rarità perché allegato solo con quella prima stampa, e non è mai stato ripubblicato.

In molti ci hanno chiesto di mettere online il Diario di Nathan Adler e le traduzioni, e finalmente ci siamo riusciti. Potete leggerlo direttamente a questo link o, come sempre, nella pagina delle traduzioni.

Abbiamo inoltre messo online le traduzioni di due brani meno conosciuti: The Laughing Gnome e The London Boys. Per noi è sempre una stretta al cuore sentire i brani di quel periodo.

Per chi non conoscesse The London Boys, questo è il momento di rimediare: è una piccola gemma.

Eccovi i link diretti:

Il diario di Nathan Adler

The Laughing Gnome

The London Boys

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti