aladdin sane 45th anniversary changestwobowie

Aladdin Sane 45th Anniversary: vinile argentato

Aladdin Sane 45th Edition e ChangestwoBowie saranno pubblicati ad aprile in due edizioni limitate in vinile.

Il 20 Aprile sarà pubblicate l’edizione in vinile argentato di Aladdin Sane, nella versione rimasterizzata del 2013 approvata da Ken Scott, esattamente a 45 anni di distanza dalla prima pubblicazione.

La data esatta di uscita del disco, infatti, è il 20 Aprile 1973: l’uscita ufficiale risulta essere il 13 Aprile, che però era venerdì santo. Quindi l’album arrivò nei negozi solo il 20.

Al momento il vinile sarà disponibile esclusivamente nei negozi fisici e non su quelli online: ma siamo sicuri che arriveranno successivamente copie anche su internet.

changestwobowieChangestwoBowie uscirà invece il 13 Aprile in versione rimasterizzata su CD Digipack, vinile 180 grammi e versione digitale standard e ad alta risoluzione (192/24).

Nella prima tiratura saranno disponibili delle versioni in vinile blu e nero, che poi diventeranno successivamente solo neri.

ChangestwoBowie è la seconda compilation a venire ristampata, visto il successo della precedente ChangesoneBowie. Entrambe le compilation sono diventate, negli anni, storiche e quasi iconiche. Uscita nel 1981, è stata disponibile di nuovo per un breve periodo nel 1985 solo su CD. E’ diventato disco d’oro nel 1982 e raccoglie materiale dal 71 al 80

Ecco la tracklist della compilation:

  1. Aladdin Sane (1913-1938-197?)
  2. Oh! You Pretty Things
  3. Starman
  4. 1984
  5. Ashes To Ashes*
  6. Sound And Vision
  7. Fashion*
  8. Wild Is The Wind
  9. John, I’m Only Dancing (Again) 1975
  10. D.J.*

*Single versions

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust and the Spiders From Mars: The Motion Picture torna sul grande schermo il prossimo 3 luglio in HD

La riedizione del film “Ziggy Stardust and The Spiders From Mars: The Motion Picture” celebra …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti