anniversario VG bowie

Anniversario di VG: due anni nella Nuova Era

There’s Old Wave, there’s New Wave. And there’s Velvetgoldmine.

Il 10 Luglio 2016, esattamente due anni fa, tornavamo online con una versione riveduta e corretta di Velvetgoldmine, riprendendo una storia che va avanti dal 1999.

David Bowie Is foto
La Crew di VG, Paola Pieraccini e Daniele Federici

Tornavamo online con un post dal titolo “VG: A New Era” e la volontà di far tornare il sito quel punto di riferimento che è sempre stato per i fan italiani di Bowie. Ce l’abbiamo messa tutta, in questi 24 mesi, per infondere tutta la passione e la riconoscenza per il nostro mito.

E’ stato faticoso, lo ammettiamo, ma l’entusiasmo con il quale ci avete supportato ci ha dato carburante sufficiente a superare i momenti di stanchezza.

Siamo fieri della storia di VG, e orgogliosi del lavoro svolto finora e del successo ottenuto: perché i due compleanni del “nuovo” Velvetgoldmine restituiscono numeri ben più che lusinghieri. La media è di 45.000 visitatori unici al mese. In quanto a visite, sale a 60.000. Questo ci rende uno dei siti dedicati a Bowie più visitati al mondo, non solo in Italia.

Malgrado l’attività abbastanza sostenuta della pagina Facebook, solamente il 2% delle visite al sito proviene dai Social Network. Un sito quindi sano, ben presente sulla rete.

E il prossimo anno VG spegnerà le sue prime venti candeline. Vent’anni che hanno accompagnato noi ma anche molti di voi. Non possiamo che ringraziarvi per l’affetto dimostrato e per la fedeltà nel seguirci. Grazie anche a tutti i collaboratori: troppi per menzionarli uno ad uno.

Continueremo con la nostra filosofia: solo notizie importanti, poche ma buone.

Siamo così grati. E così orgogliosi.

E siamo anche emozionati che, alla domanda che ci fece David tanti anni fa “Dove sono i miei Velvetgoldminers?“, possiamo ancora rispondere: Qui. Siamo sempre qui.

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti
miki

grazie non ho altro da dire grazie di tutto