Bowie appuntamenti agosto 2018
Artwork di Alessandra Bigatti

Gli appuntamenti di Agosto 2018

Ecco gli eventi del mese di agosto che abbiamo selezionato per voi. Segnaliamo in particolare “Livorno Stardust” in cui i più noti esponenti della scena rock livornese si riuniranno sul main stage di Effetto Venezia per rendere omaggio a David Bowie.

ALADDIN INSANE LIVE @ CASTELLIN FESTIVAL 4

Giovedì 2 agosto 2018 ore 21:30 – Museo Civico, Viale Risorgimento 3, Albano Laziale (Roma)

Bowie appuntamenti agosto 2018Aladdin Insane David Bowie Tribute at Castellin Festival 4.
La musica e la magia di David Bowie.

Ambra Mattioli e gli Aladdin Insane sono da anni una band affermata, il loro non è un semplice tributo, ma un vero spettacolo, che offre un sogno agli spettatori, ai fan di Bowie, agli amanti della buona musica.

Ingresso libero.

Castellin Festival 4: concerti, teatro, enogastronomia, l’estate di Albano è dietro al Museo Civico dal 28 luglio al 17 settembre, dal giovedì alla domenica.

Evento Facebook: link

AMBRA MATTIOLI CANTA DAVID BOWIE – ALADDIN SANE IN ACUSTICO

Venerdi 3 agosto 2018 ore 21:00 – Caffè Letterario Estate , via B. Bossi 7 angolo via Ostiense , all’interno del Polo Museale Atac, Roma

Bowie appuntamenti agosto 2018Ambra Mattioli Voce e chitarra, Francesco Infarinato Piano e cori, Claudio Germanò Voce narrante, vi accompagneranno in un viaggio emozionale attraverso le melodie e i testi di David Bowie.

Ingresso libero

Info e prenotazioni 3920693460

Evento facebook: link

ANDREA CHIMENTI CANTA DAVID BOWIE

Venerdi 3 agosto 2018 dalle ore 19.30 – Area 51 Summer Festival, Darsena Pop Up, Ravenna

Bowie appuntamenti agosto 2018Andrea Chimenti, scrittore, poeta, designer interpreta le musiche di David Bowie.

All’interno di Area 51 Summer Festival l’ultima data di Andrea Chimenti canta David Bowie. In campo insieme ad Andrea, il figlio Francesco Chimenti, Davide Andreoni, Marco Fanciulini e Mauro Bip Maurizi!

Sarà una serata da ricordare!

SCARY MONSTERS LTD. DAVID BOWIE UNPLUGGED

Venerdì 3 agosto 2018 ore 22:30 – Nordest Caffé, via Pietro Borsieri 35, Milano

Bowie appuntamenti agosto 2018Gli SCARY MONSTERS ltd. (David Bowie & Friends Tribute Band) nascono nel 2006, e con tanti anni di attività live sono uno dei tributi italiani a David Bowie di più lungo corso.

Era almeno un anno che non si esibivano in versione unplugged e sarà quindi un’occasione speciale di sentirli in questa veste con un repertorio che spazia tra le hits di Bowie e qualche chicca per fans, in particolare per la prima volta suoneranno alcuni brani mai eseguiti prima!
Il locale è nel quartiere Isola di Milano, si affaccia sulla strada e si può quindi sentire il live anche dall’esterno. Fanno apericena a buffet prima del live, è possibile prenotare tavolo ed è anzi consigliato perchè il posto è piccolino.

Ingresso libero.

Evento Facebook: link

LIVORNO STARDUST A EFFETTO VENEZIA 2018

Domenica 5 agosto 2018 ore 22:30 – Piazza del Luogo Pio – Livorno

Bowie appuntamenti agosto 2018Dopo la scomparsa di David Bowie il 10 gennaio 2016, lo scorso 12 Novembre 2016 l’Associazione Culturale The Cage scelse di rendergli omaggio chiamando a raccolta alcuni musicisti livornesi per un doveroso omaggio intitolato “Livorno Stardust”. Così è nata una serata che, nel titolo, riprende il nome di uno degli alter ego di Bowie, Ziggy Stardust, che è anche il titolo di uno dei suo brani più celebri. Il successo di quella notte magica, con un sold out fulmineo che lasciò molti livornesi fuori dal locale e il cui ricavato andò all’Associazione Cure Palliative di Livorno, ha convinto il Comune di Livorno a ripetere questa esperienza sul main stage di Effetto Venezia per un’unica e ultima replica di questo spettacolo.

Domenica 5 Agosto la scena rock livornese si riunisce nuovamente sul main stage di Effetto Venezia per rendere il suo tributo al Duca Bianco. Ci saranno:

Bobo Rondelli e la sua band, gli Snaporaz feat. Andrea Ferraro, i Sinfonico Honolulu, e i Lupe Velez.

Ingresso gratuito.

Evento Facebook: link

THE D.I.V.A. DUO PIANO & VOICE TRIBUTO A DAVID BOWIE

Venerdi 24 agosto 2018 – Parco di Pietra – Cava di Roselle, Strada Chiarini, Roselle, Grosseto

Bowie appuntamenti agosto 2018The D.I.V.A. Duo piano & voce: Alessio Ultimarata Colosi, voce e percussioni – Liam Thomas Panerai, piano & sinth strings, in un concerto acustico in una location da favola.

Una cava dismessa immersa nel verde, nella splendida campagna alle porte di Grosseto. Un grande giardino incastonato nelle colline della Maremma, diventato un teatro all’aperto, adatto ad eventi di diverso genere.

The D.I.V.A. è una Rock’n’roll band che esegue dal vivo brani del repertorio di David Bowie e degli artisti a lui legati.
D.I.V.A. è un acronimo che sta per “the Duke” (David Bowie), “the Idiot” (Iggy Pop) & “the Vicious” (Lou Reed) All together, un omaggio alla Sacra Triade, ma soprattutto al Duca Bianco.

 Ingresso libero.

Web link

 

Se avete eventi da segnalare e materiale da inviare per questa rubrica, scrivete entro il 25 del mese precedente a: velvetgoldmine@velvetgoldmine.it

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti