Ci stiamo avvicinando ai mesi freddi, le temperature si abbassano, il buio arriva prima. E allora perché non scaldarci con qualche bella serata all’insegna di Bowie? Ecco gli eventi del mese di novembre che abbiamo selezionato per voi.
ALADDIN INSANE ON THE ROUTE66
Venerdì 9 novembre 2018 ore 22:30 – ROUTE 66 American Bistrot & Bar, Via della Bufalotta 131, Roma
Una carriera lunga cinquant’anni, quella di Bowie, costellata di successi che la tribute band romana degli Aladdin Insane eseguirà con la consueta maestria.
La cantante Ambra e gli Aladdin Insane si sono esibiti sui migliori palchi di Roma e in numerose altre manifestazioni, sempre con grande successo e seguito.
Web links: Ambra Mattioli e Aladdin Insane
Evento facebook: link
ALADDIN INSANE: BLACKSTAR FULL ALBUM AND GREATEST HITS
Venerdì 16 novembre 2018 ore 22:30 – BIRDLAND, Predda Niedda Strada 22, Sassari
In questa prima serata a Sassari, gli Aladdin Insane presenteranno dal vivo l’intero album Blackstar, l’ultimo capolavoro di Bowie. Un album molto difficile che ha richiesto un impegno e una passione eccezionali.
Nella seconda parte della serata la band suonerà i maggiori successi del Duca Bianco.
Web link: Birdland SS
Evento facebook: link
ALADDIN INSANE ON STAGE @ BIRDLAND SASSARI
Sabato 17 novembre 2018 ore 22:30 – BIRDLAND, Predda Niedda Strada 22, Sassari
Seconda serata al BIRDLAND Sassari.
Dopo Blackstar Full Album, in questa seconda serata a Sassari, gli Aladdin Insane presenteranno esclusivamente live una rassegna di brani evergreen del loro “Thin White Duke”.
Possibilità di cenare al locale
infoline 079 262556
LE ICONE DEL ROCK – MOSTRA FOTOGRAFICA DI TANIA BUCCI
Dall’ 8 novembre al 9 dicembre 2018 – La Feltrinelli, Via de’ Cerretani 40/R, Firenze
È una mostra di foto dei più grandi artisti del Rock: David Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Peter Gabriel, Sting, Mick Jagger, Paul Mc Cartney, Nick Cave, Prince, Pearl Jam, U2, Queen, Patti Smith, Cure, Black Sabbath, Annie Lennox, Tina Turner, Bob Dylan, Grace Jones, Chris Cornell, e tanti altri che Tania ha fotografato in più di 30 anni di attività.
Tania Bucci ha iniziato a fotografare giovanissima verso la metà degli anni 80, spinta da una fortissima passione per la Musica. In particolare per David Bowie che ha seguito dal 1987 con il Glass Spider Tour a Firenze fino al Reality Tour del 2003. Nel corso degli anni ha collaborato con varie riviste musicali, quotidiani, agenzie fografiche. Fotografando vari artisti di grosso calibro del mondo della musica e dello spettacolo. Attualmente collabora con l’agenzia New Press Photo di Firenze per il quotidiano La Nazione/QN.
Per l’occasione Tania ha inserito tre scatti del grande artista britannico a lei particolarmente cari: una foto del 1997 scattata durante il tour di Earthling e autografata in seguito, una dal Reality Tour scattata a Lione nel novembre del 2003 e uno splendido scatto in bianco e nero della data di Firenze del Glass Spider Tour.
Orari: tutti i giorni da lunedì a domenica dalle 9:00 alle 20:00, eccetto il sabato dalle 9:00 alle 22:00
Se avete eventi da segnalare e materiale da inviare per questa rubrica, scrivete entro il 25 del mese precedente a: velvetgoldmine@velvetgoldmine.it