David Bowie Glastonbury BBC Four

David Bowie Glastonbury 2000 su BBC Four

Venerdì prossimo 26 Ottobre la BBC Four trasmetterà un’ora del concerto di David Bowie tenuto a Glastonbury nel 2000.

David Bowie Glastonbury BBC FourIl concerto tenuto da David Bowie il 25 giugno del 2000 al Festival di Glastonbury sarà trasmesso il prossimo venerdì 26 Ottobre dalla BBC per la prima volta. O meglio: finora erano stati trasmessi solo 37 minuti, un quarto della durata dell’intero concerto.

In vista della pubblicazione del DVD e del doppio CD prevista per il 30 Novembre, la BBC ha infatti deciso di aggiungere altri 25 minuti inediti, arrivando ad un’ora di concerto. Bisognerà ovviamente attendere il DVD per poter assaporare l’esibizione in tutta la sua lunghezza di due ore.

All’epoca fummo molto criticati per aver tagliato l’esibizione di Bowie dopo i primi cinque brani del suo set ed essere tornati in diretta solo per le ultime due canzoni dei bis” ha dichiato l’emittente televisiva inglese. “Fortunatamente le telecamere hanno continuato a registrare per tutto il tempo e hanno immortalato l’intero concerto. Questa volta potrete vedere un’ora delle cose migliori tratti da quella performance tra le quali brani immortali come Ashes to Ashes, Starman e Let’s Dance”.

Il programma andrà in onda sul canale BBC Four venerdì 26 ottobre alle ore 22.55 (23.55 italiane). Come ben sapete, i canali inglesi della BBC non possono essere visti all’estero se non tramite degli escamotage o siti che rimandano lo streaming come Easyview o utilizzando dei programmi VPN.

La scaletta completa dei brani che saranno trasmessi è la seguente:

  1. David Bowie Glastonbury 2000Wild Is The Wind
  2. China Girl
  3. Changes
  4. Life On Mars?
  5. Ashes To Ashes
  6. Rebel Rebel
  7. Golden Years
  8. Little Wonder
  9. Starman
  10. Ziggy Stardust
  11. “Heroes”
  12. Let’s Dance

Il sito della BBC Four: link

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust and the Spiders From Mars: The Motion Picture torna sul grande schermo il prossimo 3 luglio in HD

La riedizione del film “Ziggy Stardust and The Spiders From Mars: The Motion Picture” celebra …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti