David Bowie Breaking Glass EP 1978

Breaking Glass Picture Disc: i vincitori

Si è concluso il nostro contest per regalare il picture disc Breaking Glass: ecco i fortunati vincitori.

E’ terminato sabato alle ore 12:00 il nostro contest in cui mettevamo in palio tre copie dell’ultimo Picture Disc uscito proprio venerdì 16 Novembre: l’EP di Breaking Glass.

Anche questa volta ci avete sorpreso con una partecipazione davvero notevole: purtroppo sono solo tre i Picture Disc disponibili e solo tre i vincitori.

Vi avevamo già dato tutte le informazioni sul nuovo Picture Disc, che potrete rileggere qui. Prima di comunicare i tre fortunati vincitori che si sono aggiudicati una copia di Breaking Glass, vediamo le domande e le relative risposte corrette.

Prima domanda:

Nel 1978 Breaking Glass viene citata nel titolo di un brano, da un autore inglese che non era nuovo nel prendere in giro Bowie. In questo caso prende sfacciatamente in prestito la linea di basso di Sound & Vision e l’allegro pianoforte di Be My Wife, dando vita ad uno dei più simpatici omaggi a Bowie al limite del plagio, e facendone un successo da Top 10!

Chi era l’ autore inglese e quale il nome del brano?

Risposta corretta: Nick Lowe – I love the sound of Breaking Glass

Seconda domanda:

Il periodo compreso tra il 1978 e il 1983 vide in Italia il fiorire di molti artisti cosiddetti “seguaci di Bowie”. Uno di loro apre un suo brano citando quasi letteralmente i versi di Breaking Glass di Bowie da Low (1977).

Chi era il cantante italiano e quale il nome del brano?

Risposta corretta: Faust’o – In tua assenza

La partecipazione è stata davvero incredibile. Abbiamo estratto a sorte, tra tutti coloro che hanno risposto correttamente alle due domande, i tre fortunati vincitori che riceveranno Breaking Glass a casa propria.

Ecco i nomi dei vincitori:

  1. LOREDANA GUINICELLI (Reggio Calabria)
  2. CRISTIANA MUTO (Roma)
  3. RICCARDO MORI (Firenze)

Complimenti ai vincitori e a tutti coloro che hanno partecipato!

Grazie a Warner Music per la grande disponibilità.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti