David-Bowie-Finding-Fame-Doc

David Bowie: Finding Fame il 9 febbraio su BBC2

David Bowie: Finding Fame, il documentario sui primi anni di carriera di Bowie, andrà in onda domani sera 9 febbraio sul canale televisivo inglese BBC2.

David-Bowie-Finding-Fame-Doc 1 1967 David Bowie: Finding Fame è il titolo definitivo del documentario di Francis Whately che per più di un anno abbiamo conosciuto come The First Five Years. Ed è la chiusura di una trilogia di documentari del regista iniziata nel 2013 con Five Years e proseguita dopo la sua scomparsa con The Last Five Years.

Ve ne avevamo dato conto nel  nostro articolo con tutti i dettagli e le anticipazioni.

Il documentario andrà in onda domani, sabato 9 febbraio, alle ore 21 (22 italiane) sul canale televisivo inglese BBC2. David Bowie: Finding Fame sarà replicato giovedì 14 febbraio alle ore 23.15.

David-Bowie-Finding-Fame-Doc 1 1967 Non si è purtroppo fatto in tempo ad inserire nel documentario il rarissimo video, ritrovato di recente, di cui vi avevamo dato notizia dieci giorni fa. Si tratta della prima esibizione di Bowie alla BBC nelle vesti di Ziggy Stardust tutt’ora sottoposto ad una delicatissima operazione di restauro.

Per tutti coloro che non vogliono attendere oltre e desiderano vedere in diretta la prima messa in onda di domani, vi segnaliamo questa pagina con delle utili e semplici istruzioni per la visione in streaming.

I canali della BBC, infatti, risultano bloccati alla visione da altri paesi.

Ricordiamo che bisognerà comunque prima effettuare la registrazione al portale della BBC in pochi, semplici passi.

Ulteriore informazioni: link alla pagina del documentario sulla BBC

Di seguito un breve video con l’inizio del documentario.

 

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti
Maila

Indimenticabile, un artista che tocca il cuore, emoziona in tutta la sua musica, lascia un segno indelebile e precursore, incantevole e sorprendente.. Manca infinitamente ma ha dato infinitamente. Grandioso

roberta calzolari

il tempo passa ma non ci si rassegna, non c’è niente da fare lo spasmo non cessa! lui manca ed è sempre presente, in ogni aspetto fisico e mentale, in ogni pensiero ed in ogni sogno. colma la mia vita in una maniera che non credevo possibile per una persona razionale e vecchia come me! non riesco a pensare alla disperazione e al vuoto di sua moglie che deve vivere sapendo che non potrà più stendere la mano e trovare quell’uomo, quel mondo che nessuno di noi può sognare di vivere e nemmeno immaginare. forever roberta.