Home / News / Gli appuntamenti di aprile 2019
VG Bowie appuntamenti aprile 2019
Artwork by Alessandra Bigatti

Gli appuntamenti di aprile 2019

Ecco gli appuntamenti di aprile che abbiamo selezionato per voi.

HEROES – BOWIE BY SUKITA A FIRENZE

Dal 30 Marzo al 28 Giugno 2019 – Palazzo Medici Riccardi, Via Cavour 1, Firenze

Bowie appuntamenti aprile 2019Continua a Firenze “Heroes – Bowie by Sukita”, la retrospettiva dedicata a David Bowie, icona della cultura pop, ritratto da un maestro indiscusso della fotografia giapponese: Masayoshi Sukita.

“Heroes – Bowie by Sukita”, è una mostra promossa da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro con Città Metropolitana, Comune di Firenze, Palazzo Medici Riccardi. L’esposizione è a cura di ONO Arte Contemporanea ed è organizzata in collaborazione con Muse Firenze.

L’esposizione presenta 90 fotografie di grande formato, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, che ripercorrono un sodalizio durato oltre quarant’anni tra la leggenda del pop rock e il grande maestro Sukita. Non solo gli scatti iconici che illustrarono la copertina dell’album “Heroes”, ma anche fotografie storiche tratte dall’archivio personale di Sukita che raccontano un’amicizia iniziata negli anni Settanta.

Nel corso dei tre mesi di esposizione, molti saranno gli eventi collaterali nel segno di Bowie. Le Nozze di Figaro coordineranno infatti una scaletta di concerti acustici di musicisti nel cortile del palazzo e al bookshop sarà disponibile una ricca scelta di libri e merchandising a lui dedicato oltre al catalogo della mostra edito da OEO Firenze.

Orari da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00 (mercoledì chiuso)
Costo biglietto intero 10 euro, ridotto 6 euro, gratuito per i giovani fino ai 17 anni

Info Palazzo Medici +39 055 2760552,  biglietteria@palazzomediciriccardi.it

evento facebook

MR. ZIGGY & THE GLASSSPIDERS – DAVID BOWIE TRIBUTE

Venerdì 5 aprile 2019 ore 22:00 – House of Rock, via Dario Campana 69, Rimini

Bowie appuntamenti aprile 2019Se vi definite fan di Bowie, una serata con Mr. Ziggy and the GlassSpiders non può assolutamente mancare nella vostra agenda.

Se invece siete “inesperti” ma mossi dalla curiosità di conoscere qualcosa della rock-star che ha cambiato la moda e la musica dai primi anni ’70, Mr. Ziggy and the GlassSpiders è quanto di più esauriente possa capitarvi di ascoltare.

David Bowie omaggiato così come deve essere!

Info line 0541 775803 – 349 5605443

Evento Facebook

Ecco le prossime date dei Mr. Ziggy & The Glassspiders per il mese di aprile:

Bowie appuntamenti aprile 2019

ALADDIN INSANE DADID BOWIE TRIBUTE ON THE ROUTE 66

Sabato 6 aprile 2019 ore 22:30 – Route 66, Via della Bufalotta 131, Roma

Bowie appuntamenti aprile 2019Cinquant’ anni di carriera di David Bowie rivisitati dagli Aladdin Insane David Bowie Tribute. 

Gli Aladdin Insane sono da anni una band affermata. Si sono esibiti sui migliori palchi di Roma e in numerose altre manifestazioni, sempre con grande successo e seguito.

Possibilità di cenare – infoline 06 8713 6547

Evento Facebook

BOWIE BLUEBIRD LIVE  – BOWIE NIGHT @ SANTOMATO CLUB

Giovedì 11 aprile 2019 dalle ore 21:00 – Santomato Live Club, Via Montalese, 25/A, Pistoia

Bowie appuntamenti aprile 2019Tornano sul palco i Bowie Bluebird. Cinque musicisti alle prese con la musica di Bowie. Nessuna volontà di imitazione, ma solo la grande dedizione tipica del fan. Le Bowie Night ripercorrono tutta la carriera del Duca Bianco dalla struggente Lazarus all’eterna Space Oddity, passando per tutti gli album e tutti i più grandi successi.

Ogni live, nei locali o in teatro, è curato nei minimi dettagli sia nella parte musicale, con arrangiamenti originali ispirati alle versione live dei vari tour, sia nella parte visuale con allestimenti, video e abiti in pieno Bowie Style.

Weblink Bowie Bluebird

Evento Facebook

LODGER BAND LIVE @ Caffè 19.26 Bistrot

Venerdi 19 aprile 2019 ore 22:00 – Caffè 19.26 Bistrot, Via Giovan Battista Niccolini 30/R, Firenze

bowie appuntamenti aprile 2019Una serata dedicata al Duca Bianco, The Alien, artista autentico e in continuo movimento con una scaletta che va a toccare le varie fasi dell’ evoluzione musicale, umana ed artistica di questo vero e proprio camaleonte del rock.

Lodger band sono:
Riccardo Mori – voce e chitarra
Leonardo VVas – basso e cori

Possibilità di cenare o degustare Rum – Consigliata la prenotazione – info e prenotazioni 055 234 6296

 

 

Se avete eventi da segnalare e materiale da inviare per questa rubrica, scrivete entro il 25 del mese precedente a: velvetgoldmine@velvetgoldmine.it

Condividi Bowie
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

VG_head Bowie e i fumetti

Bowie e i fumetti: ben 3 omaggi a David in questi giorni

Tre notizie di questi giorni ci portano ad approfondire l’argomento Bowie e i fumetti. Todd …

Lascia un commento

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Iscriviti  
Notificami