Home / News / Bowie by O’Neill: la versione economica
Bowie by O'Neill: la versione economica 1

Bowie by O’Neill: la versione economica

Uscirà l’8 agosto la versione economica del volume fotografico “Bowie by O’Neill”, con l’aggiunta di foto inedite.

Bowie by O'Neill: la versione economica 2Bowie by O’Neill, il lussuoso e assurdamente costoso volume fotografico del fotografo Terry O’Neill uscito nel 2016, verrà infine pubblicato in un’edizione economica.

Il libro è uscito per la Red Engine tre anni fa in edizione limitata al costo di € 1.800. Un’edizione ancora più prestigiosa e limitata, di appena 25 copie, arrivava a € 25.000 .

Bowie by O’Neill raggiungerà ora gli scaffali delle librerie il prossimo 8 agosto a un costo ragionevole di circa 40 euro grazie alla Octopus.

Non solo. L’edizione economica conterrà quindici pagine addizionali di foto precedentemente non incluse. Il libro è il frutto della lunga partnership tra Bowie e il fotografo britannico e racchiude più di 500 scatti e provini fotografici. Include una introduzione di O’Neill che racconta in dettaglio l’esperienza e il privilegio di aver potuto collaborare con David Bowie.

Una vera e propria collaborazione

Terry è un gigante della fotografia, e i suoi anni di collaborazione con un artista così affascinante come David Bowie hanno creato un’opera davvero eccezionale” ha dichiarato Joe Cottington dopo averne acquistato i diritti di pubblicazione. “Siamo lieti di poter pubblicare questa edizione definitiva, raccolta che molti dei fan appassionati di Bowie ameranno e custodiranno per gli anni a venire“.

O’Neill è considerato uno dei fotografi più importanti della sua generazione, e ha potuto immortalare artisti come i Rolling Stones, i Beatles, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn. La collaborazione con Bowie lo ha portato a documentare l’ultima performance di Ziggy Stardust, le sessioni di registrazione di Young Americans e i celebri scatti in studio per l’album Diamond Dogs.

Bowie by O'Neill: la versione economica 3
© Tery O’Neill (NB: immagine ricolorata da noi)

Quando ho iniziato a raccogliere tutte le immagini e i provini fotografici di David Bowie, non avevo idea di quanti ne avessi” ha dichiarato O’Neill. “Quella prima telefonata che ricevetti per collaborare con lui, ha generato davvero una partnership tra noi. Fui davvero fortunato a ricevere quella chiamata, e furbo abbastanza da rispondere immediatamente sì. Era unico, in continuo cambiamento, e un vero genio. Mi riempie di gioia poter avere la possibilità di condividere con il mondo le immagini che ho realizzato e i miei ricordi del lavorare con questo artista straordinario. Ha tra i fan più leali che abbia mai incontrato, e spero davvero che questo libro dia loro gioia“.

Il libro, con copertina rigida, consta di 340 pagine con un peso complessivo di 800 grammi. Sarà disponibile anche come libro elettronico. Con molta probabilità, il volume fotografico sarà solo in lingua inglese e non tradotto in italiano.

Se volete approfondire rileggendo l’articolo originale su Bowie by O’Neill di tre anni fa, eccovi qui il link.

UNBOXING (aggiornamento del 30/08/19)

Condividi Bowie
  • 105
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

david bowie eventi appuntamenti tributo settembre 2019

David Bowie | Gli eventi di settembre 2019

Dopo la pausa estiva, ricominciamo lentamente ad ingranare e a tornare alla quotidianità. Anche gli …

Lascia un commento

avatar
500

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Iscriviti  
Notificami