Home / News / David Bowie | Gli eventi di agosto 2019
VG agosto 2019 eventi tributo a Bowie
Artwork di Alessandra Bigatti

David Bowie | Gli eventi di agosto 2019

Tutti gli eventi tributo dedicati a David Bowie: ecco gli appuntamenti del mese di agosto 2019 che abbiamo selezionato per voi.

TERRY O’NEILL. ICONS A BOLOGNA

Dal 12 luglio all’8 settembre 2019 – Palazzo Albergati, Via Saragozza 28, Bologna

Logo Terry O'neill Icons Eventi tributo a bowie agosto 2019A Palazzo Albergati a Bologna arriva Terry O’Neill con oltre 60 delle sue più iconiche fotografie. Un’eccezionale retrospettiva dedicata al grande fotografo britannico conosciuto nel panorama mondiale come l’artista che ha saputo ritrarre senza paragoni gli anni ‘60 e ’70. Tra gli oltre 60 scatti leggendari che hanno catturato momenti cruciali della storia dei più grandi personaggi, una sezione è interamente dedicata a David Bowie.

O’Neill è considerato uno dei fotografi più importanti della sua generazione, e ha potuto immortalare artisti come i Rolling Stones, i Beatles, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn. La collaborazione con Bowie lo ha portato a documentare l’ultima performance di Ziggy Stardust, le sessioni di registrazione di Young Americans e i celebri scatti in studio per l’album Diamond Dogs. Tra pochi giorni in libreria uscirà la versione economica del volume fotografico “Bowie by O’Neill” di cui vi abbiamo parlato qui.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00 – Biglietto Intero € 8,00

Infoline e prevendita: T. 051 030141 (attiva dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00)

Foto copyright Terry O’Neill:

ULTIMARATA & BOTTAI – CELEBRATING DAVID BOWIE

Domenica 4 agosto 2019 ore 21:30 – Il Chiosco della Strega, Via Cantagallo 250, Prato

Ultimarata Bottai Eventi tributo a Bowie agosto 2019Per “Le domeniche del chiosco”, in collaborazione con Megik Ozne Pistoia, Alessio ‘Ultimarata’ Colosi alla voce e Francesco Bottai alla chitarra propongono il loro tributo a David Bowie.

Colosi, con il progetto DIVA portavoce de La Sacra Triade, Iggy Pop, David Bowie, Lou Reed, e Bottai, cofondatore dei Norge, affermata tribute band dei Led Zeppelin, hanno in comune la fondazione de La Macchina Ossuta, importante formazione rock fiorentina, tra la canzone elettroacustica e la ricerca sonora contemporanea. Il progetto quest’anno compie vent’anni: il live dedicato a Bowie sarà costellato di incursioni attinte dal repertorio di questo appassionante progetto.

Infoline: 388 056 4380

ULTIMARATA & FRIENDS – CELEBRATING DAVID BOWIE

Martedi 6 agosto 2019 ore 21:00 – Piazza San Lorenzo, Sarteano (SI)

Ultimarata & Friends Sarteano Eventi tributo a Bowie Agosto 2019Un tributo musicale a David Bowie e agli artisti a lui legati. Lo porteranno a Sarteano sul Monte Amiata quattro musicisti toscani di grande talento:

Alessio Ultimarata (voce e percussioni)

Francesco Bottai (chitarra

Leonardo Was (basso)

Claudio Sbrolli (batteria)

Ingresso libero.

ANDY & THE WHITE DUKES – DAY 12 – THE DAVID BOWIE SHOW

Lunedi 12 agosto 2019 ore 21:30 – Agost Bier Fest, Via Risorgimento, 35, Signoressa (TV)

Andy White Dukes Agost Bier Fest Eventi tributo a Bowie Agosto 2019In occasione della 40esima edizione del festival un lunedì sera per ammirare lo show dedicato a David Bowie. Andy Bluvertigo cerca di cogliere alcuni dei momenti salienti della carriera di Bowie, di seguire le tracce secondo una sua interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare.

Da Station to Station a Space Oddity, da Stay a Ashes to Ashes per finire con Lazarus, il concerto si muove in ordine sparso nel tempo.
Non mancano le grandi hit, e neanche alcune perle meno celebrate.

ULTIMARATA | DAVID BOWIE, IGGY POP, LOU REED E NOI

Martedi 13 agosto 2019 ore 21:00 – Bagno Perla, Castiglione della pescaia (GR)

Ultimarata Bagno Perla Bowie eventi agosto 2019Alessio “Ultimarata” Colosi, cantante e performer, già membro della tribute band di David Bowie D.I.V.A.,  è uno degli interpreti della sacra triade più apprezzati della Toscana.

In questa serata proporrà brani dal repertorio di Bowie, Iggy Pop & Lou Reed in acustico, accompagnato alla chitarra da Lorenzo Fusi.

Possibilità di cena.

Infoline e prenotazioni: 3384979929

Bagno Perla weblink

MR. ZIGGY & THE GLASSSPIDERS LIVE @ COMACCHIO

Venerdì 23 agosto 2019 ore 21:30 – Holiday Village Florenz, Via Alpi Centrali 199, Lido degli Scacchi, Comacchio (FE)

Mr Ziggy Comacchio eventi david bowie agosto 2019A farci rivivere le atmosfere rock, glam, pop e dance e a farci cantare tutte le canzoni più famose di David Bowie, in una carrellata che copre l’intera sua produzione artistica, saranno i Mr. Ziggy and the GlassSpiders considerati tra i più interessanti tributi in Italia, grazie alla carriera venticinquennale come band tributo e alla somiglianza fisica del cantante Stefano Cannone.

La rassegna Rock The Beach che ospita lo show, abbinerà alla musica e al buon cibo da gustare sulla veranda adiacente il palco del ristorante Monnalisa, una raccolta fondi in favore di Enti e Associazioni del territorio che si occupano di assistenza pediatrica e socio-sanitaria.

Evento Facebook

BLACKOUT DAVID BOWIE TRIBUTE BAND – DAVID BOWIE NIGHT

Giovedì 29 agosto 2019 dalle ore 20:00 – Al Vapore Bar e Musica, via Fratelli Bandiera 8, Marghera (VE)

Blackout Vapore Marghera Eventi tributo a Bowie Agosto 2019In onore del 50° anno da Space Oddity, i Blackout riproporranno 24 tra i brani più significativi che hanno tracciato la via di David Bowie, l’uomo delle stelle.

La band veneta nasce nel 2017, subito dopo la scomparsa dell’ artista, riproponendo fedelmente i brani simbolo della sua brillante e originalissima carriera.

Info e Prenotazioni: 041 930796

DIEGO ALVERA’ RACCONTA DAVID BOWIE / INTERNO BERLINESE

Giovedì 29 agosto 2019 ore 20:45 – Sangiò Art Festival 2019, Parco ai Cotoni, Via Roma, 18, San Giovanni Lupatoto (VR)

Diego Alverà Sangiò Art Festival Interno Berlinese Eventi tributo a David Bowie agosto 2019Diego Alverà si professa storyteller di professione, e ciò non significa che “racconta storie”. Per Diego significa mescolare musica, parole e immagini e metterle in scena attraverso una narrazione dal vivo.

Interno Berlinese è il racconto di due anni cruciali della vita di David Bowie e della storia del rock, dall’universo stellare di Ziggy Stardust alla travagliata nascita di un capolavoro come “Heroes”, nel cuore di una Berlino tagliata in due dal Muro. Rapiti dal racconto, dalle immagini e dalla colonna sonora, farete ritorno alla Berlino sfregiata dal muro, ne conoscerete i mille volti attraverso gli occhi del genio visionario di David, entrerete in studio di registrazione con alcuni dei più grandi musicisti dell’epoca, per vivere da vicino la genesi di uno degli album imprescindibili della storia del rock.

Ingresso gratuito. Il live storytelling ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

 

 

Se avete eventi da segnalare e materiale da inviare per questa rubrica, scrivete entro il 25 del mese precedente a: velvetgoldmine@velvetgoldmine.it

Condividi Bowie
  • 46
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

VG eventi novembre 2019 David Bowie

David Bowie | Gli eventi di novembre 2019

Ecco gli eventi tributo dedicati a David Bowie che abbiamo selezionato per voi nel mese …

Lascia un commento

avatar
500

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Iscriviti  
Notificami