Home / News / David Bowie | Gli eventi di settembre 2019
david bowie eventi appuntamenti tributo settembre 2019
Artwork by Alessandra Bigatti

David Bowie | Gli eventi di settembre 2019

Dopo la pausa estiva, ricominciamo lentamente ad ingranare e a tornare alla quotidianità. Anche gli omaggi a Bowie iniziano una nuova stagione. Eccovi gli eventi tributo dedicati a David Bowie che abbiamo selezionato per voi nel mese di settembre 2019.

TERRY O’NEILL. ICONS A BOLOGNA

Fino a domenica 8 settembre 2019 – Palazzo Albergati, Via Saragozza 28, Bologna

Logo Terry O'neill Icons Eventi tributo a bowie agosto 2019Continua a Palazzo Albergati a Bologna l’eccezionale retrospettiva dedicata al grande fotografo britannico  Terry O’Neill conosciuto nel panorama mondiale come l’artista che ha saputo ritrarre senza paragoni gli anni ‘60 e ’70. Tra gli oltre 60 scatti leggendari che hanno catturato momenti cruciali della storia dei più grandi personaggi, una sezione è interamente dedicata a David Bowie.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00 – Biglietto Intero € 8,00

Infoline e prevendita: T. 051 030141 (attiva dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00)

Sito web: link

BASS STAR. A DOUBLE-BASS TRIBUTE TO DAVID BOWIE

Martedì 3 settembre 2019, Ore 18.00 – Pinacoteca Comunale, Viale Madonna delle Grazie 2, Ruvo di Puglia (BA)

BASS STAR MARTINO appuntamenti tributo david bowie settembre 2019Martedì 3 settembre alle 18.00 nel chiostro della Pinacoteca d’arte contemporanea di Ruvo di Puglia, Pierpaolo Martino proporrà un tributo a David Bowie per contrabbasso, nastri ed elettronica. Musicista e docente di Letteratura Inglese all’Università degli Studi di Bari, Martino ha scritto vari libri. Nel 2016 ha pubblicato “La Filosofia di David Bowie. Wilde, Kemp e la musica come teatro” (Mimesis).

Il tributo è inserito all’interno dell’edizione 2019 del TALOS Festival.

 

ANDY @ THE DAVID BOWIE SHOW

Venerdì 27 settembre 2019, Ore  – Santomato Live Club, Via Montalese, 25/A, Pistoia

andy david bowie show appuntamenti tributo settembre 2019Andy, fondatore nei primi anni 90 con Morgan dei Bluvertigo, è acuto osservatore della realtà musicale contemporanea, attivo nel mondo della musica come compositore di colonne sonore, produttore di band emergenti, conduttore di programmi musicali sia televisivi che radiofonici.

Andy @ The David Bowie Show nasce dal desiderio di imparare di più. Mettersi in gioco confrontandosi imparare di con un mondo molto complicato ma altrettanto affascinante. Ho la fortuna di collaborare con persone straordinari. Avevo bisogno quindi di scendere in dettaglio, curare la voce, la presenza scenica, i cambi d’abito. Quale personaggio tra i miei preferiti poteva offrirmi la migliore possibilità di ricerca? David Bowie, Lindsay Kemp e tutti gli artisti che hanno accompagnato questo meraviglioso percorso di vita, arte e musica ci permettono di attingere a un tesoro prezioso. Ho cercato di cogliere alcuni dei momenti salienti, di seguire le tracce secondo una mia interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare“.

Da Station to station a Space oddity, da Stay a Ashes to ashes per finire con Lazarus, il concerto si muove in ordine sparso nel tempo tra successi e brani meno noti.

Info e prenotazioni: link

Evento facebook: link

Se avete eventi da segnalare e materiale da inviare per questa rubrica, scrivete entro il 25 del mese precedente a: velvetgoldmine@velvetgoldmine.it

Condividi Bowie
  • 29
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

stardust biopic bowie

Stardust: il film su David Bowie nella prima immagine

Continuano le indiscrezioni su Stardust, il primo biopic non autorizzato su David Bowie: la prima …

Lascia un commento

avatar
500

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Iscriviti  
Notificami