News Speciale Michael Strunge David Bowie

Speed of Life: speciale su Michael Strunge e David Bowie

Un nuovo speciale si aggiunge alla nostra sezione di approfondimenti. Andrea Gem ci guida alla scoperta di un affascinante personaggio, il poeta Michael Strunge, ed evidenzia il contributo inconsapevole ma fondamentale che David Bowie ha dato alla nascita della poesia danese moderna.

Michael Strunge David Bowie Speciali poesia daneseNell’arco della sua vita David Bowie ci ha abituati a una innumerevole serie di cambiamenti legati a tutto ciò che ha influenzato la sua esistenza. Grande è anche il numero di coloro che hanno dichiarato e dimostrato di aver subito a loro volta l’influenza di questo iconico artista.

Il nostro Andrea Gem ha scovato un nuovo personaggio che dall’incontro con David Bowie ha tratto ispirazione per dare una svolta alla propria vita.

COPERTINA LIBRO LA VELOCITA' DELLA VITA MICHAEL STRUNGE E DAVID BOWIE SPEED OF LIFESi tratta del poeta Michael Strunge che è arrivato fino a noi con la sua Velocità della Vita per testimoniarci dell’impulso che una importante fase bowieana ha dato alla sua poetica, proiettandolo ben oltre i confini della nativa Danimarca.

Scoprite anche voi cosa può offrirci la scena letteraria danese leggendo l’articolo nella nostra sezione Speciali.

Andrea Gemignani, collezionista e profondo conoscitore di David Bowie, che segue fin dagli anni ’70, collabora attivamente con VG.

Per leggere lo speciale cliccate sull’immagine qua sotto, creata appositamente dalla nostra bravissima grafica Alessandra Bigatti.

VG artwork Michael Strunge David Bowie speciale Speed of Life

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti