VG eventi febbraio 2020 David Bowie tributo
Artwork di Alessandra Bigatti

David Bowie | Gli eventi di febbraio 2020

Ecco gli eventi tributo a David Bowie che si terranno in giro per l’ Italia nel mese di Febbraio 2020 e che abbiamo selezionato per voi. In primo piano la presenza del grande maestro Sukita alla mostra di Salerno “Stardust. Bowie by Sukita”.

STARDUST BOWIE BY SUKITA | LA VISITA DI SUKITA

Fino al 27 febbraio 2020 – Palazzo Fruscione, Via Adelberga 24, Salerno

Stardust Bowie by Sukita Salerno Eventi febbraio 2020 David BowieContinua al Palazzo Fruscione di Salerno la mostra Stardust Bowie by Sukita, una retrospettiva di circa 100 fotografie dedicata al quarantennale rapporto professionale e personale tra David Bowie e il maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita, organizzata dall’ associazione culturale Tempi Moderni e ONO arte contemporanea, con il supporto della Regione Campania.

Nella giornata di chiusura il 27 febbraio il Maestro Sukita sarà presente in mostra per un firmacopie e un talk con il pubblico.

Alla mostra è inoltre collegato, a esclusiva cura di Tempi Moderni, un ricco programma di talk, concerti, proiezioni cinematografiche con presentazioni d’autore che va sotto il nome di Racconti del Contemporaneo – IV edizione, Lights on Mars, dal 5 gennaio al 27 febbraio.

Calendario eventi febbraio: Musica: link   Talk: link   Cinema: link

La mostra è visitabile nei seguenti giorni e orari:
– dal Martedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00. – Sabato e Domenica orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 – Lunedì chiuso. Biglietto 10 Euro.

FRANCESCO MOLINARI IN BOWIE NIGHT

Mercoledì 5 febbraio 2020 alle ore 21:30 – Velvet Cafè, Via San Francesco 86, Castellaneta (TA)

Francesco Molinari Taranto Eventi Febbraio 2020 David Bowie tributoSerata dedicata al cantautorato con Francesco Molinari. L’artista tarantino pubblica nel 2010 il primo album in studio sotto il nome di Arevortik. Nella sua carriera musicale ha avuto l opportunità di esibirsi con artisti come Fame di Camilla, Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours), Vanilla Sky e la band californiana The Adolescents. Alla ricerca di nuovi stimoli, si trasferisce a Londra dove realizza un videoclip di “Heroes”,girato tra Camden e Brixton come tributo a David Bowie (link)

Infoline: 0998442942

Evento Facebook

ANDY & LIVE BAND – THE DAVID BOWIE SHOW

Venerdì 7 febbraio 2020 ore 21:00 – Auditorium Arcangelo Corelli, vicolo Belletti n. 2, Fusignano (RA)

Andy Bluvertigo Bowie Show Fusignano eventi febbraio 2020 David Bowie tributoAndy Bluvertigo cerca di cogliere alcuni dei momenti salienti della carriera di Bowie, di seguire le tracce secondo una sua interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare.

Da Station to Station a Space Oddity, da Stay a Ashes to Ashes per finire con Lazarus, il concerto si muove in ordine sparso nel tempo.
Non mancano le grandi hit, e neanche alcune perle meno celebrate.

Ingresso Euro 12,00. Info e prenotazioni: Urp tel. 0545.955653/668

Evento Facebook

KILLER STAR – TRIBUTO A DAVID BOWIE

Sabato 8 febbraio 2020 ore 22.30 – Rock’n Roll Club,  via  magenta 77/7,  Rho (MI)

Killer Star Rho eventi febbraio 2020 david bowie tributoDavid Live, Live at Loreley, Reality Tour sono solo alcuni dei concerti a cui si ispirano le versioni dei Killer Star rendendo omaggio a David Bowie.

Una serata sotto il segno dell’artista che ha influenzato in modo determinante la musica rock e pop di ieri e di oggi.

Dopo il live rock, indie & alternative dj set fino alle 3:00, con dj Marikey

Ingresso libero.

Possibilità di cena al locale. Prenotazione consigliata. Info e prenotazioni: www.rocknrollrho.it

Evento facebook

STAGE BOWIE A CELEBRATION

Sabato 22 febbraio 2020 ore 21:30 – Tana Del Luppolo, Piazzale P.Diacono, 10, Udine

Stage Bowie Udine Eventi Febbraio 2020 David Bowie TributoGli Stage Bowie propongono un tributo a David Bowie ispirato al Live del festival di Glastonbury del 2000.

Nuovo repertorio e special guest nella serata Heroes and Rebels.

Info e prenotazioni tel 0432 204553
Ingresso libero.

Evento facebook

MORGAN & THE WHITE DUKES – TRIBUTO A DAVID BOWIE

Venerdì 28 febbraio 2020 ore 21:30 – Auditorium San Domenico, Largo Federico Frezzi 8, Foligno

Morgan Foligno eventi febbraio 2020 David Bowie tributoIn esclusiva per l’ umbria, l’esibizione di Morgan & The White Dukes vuole essere una condivisione tra coloro che riconoscono in David Bowie una forma d’arte contaminata che si può definire “teatro del rock” con pezzi che forse quasi nessuno conosce, che dimostrano l’elevata capacità di rendere la diversità in arte unica e affascinante.

Non è solo musica è un racconto di vita che ognuno di noi, forse un pezzettino, ha dentro di sé.

Costo biglietti: I° Settore Numerato- 33€ +dp – II° Settore Numerato – 28€ +dp

Prevendite: Ticket Italia e Ticket One

Evento Facebook

DAVID BOWIE DAYS – TRIBUTO A DAVID BOWIE E ALLA SACRA TRIADE

Venerdì 28 febbraio 2020 ore 21.30 – Virgin Rock Pub, Via Dell’Agnolo 78/r, Firenze

Bowie Days Firenze Eventi febbraio 2020 David Bowie TributoBowie Days è un duo che esegue in versione acustica canzoni del repertorio di David Bowie e degli altri due artisti della cosiddetta Sacra Triade o Sacred Triangle ovvero Lou Reed e Iggy Pop. Lorenzo Fusi canta e suona la chitarra acustica mentre Alessio Colosi Ultimarata, alla voce, accompagna alle percussioni e alla stomp box.

La particolarità del duo risiede nel fatto che entrambi i membri sono cantanti esperti e le loro performance richiamano spesso atmosfere alla Simon and Garfunkel. Anche la scaletta è piuttosto originale e comprende canzoni poco coverizzate di Bowie come Fantastic Voyage, Funtime, Cracked Actor e una versione “notturna” di Let’s Dance.

Ingresso libero.

 

 

 

 

Se avete eventi da segnalare e materiale da inviare per questa rubrica, scrivete entro il 25 del mese precedente a velvetgoldmine@velvetgoldmine.it

Condividi Bowie
  • 87
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

David Bowie Young Americans-Vinile-Oro-absolute beginners let's dance

Young Americans vinile oro e le altre uscite

Le pubblicazioni legate a David Bowie continuano malgrado il periodo estivo, con uscite perlopiù legate …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments