David Bowie Is It any wonder cd vinile vinyl ep 3

Is It Any Wonder? il 20 Marzo in CD e LP

L’EP digitale Is It Any Wonder diventerà anche fisico: sarà pubblicato il prossimo 20 Marzo in CD e Vinile.

david bowie is it any wonder ep cd vinile vinylOggi è stata pubblicata la sesta e ultima traccia dell’EP digitale Is It Any Wonder?, distribuito gratuitamente online tramite le consuete piattaforme di streaming musicale. Ma è anche di oggi la notizia che farà contenti i collezionisti: la pubblicazione, il 20 Marzo, in formato CD e vinile.

Coloro che non si accontentano dell’ascolto gratuito dei brani potranno acquistare la propria copia esclusivamente tramite il sito ufficiale e il sito della Warner.

La traccia pubblicata oggi, The Man Who Sold The World (Live Eno Mix), uscì nel 1995 come lato B del CD singolo di Strangers When We Meet e sul 45 giri di colore verde. Questa versione del leggendario brano del 1971 è basata sul radicale riarrangiamento eseguito per il tour mondiale in promozione di Outside. Brian Eno ha dato una nuova forma, remissato ed ha eseguito delle sovraincisioni a questa versione live nei Westside Studios di Londra il 30 Ottobre 1995. Sul suo diario annota, all’epoca: “ho aggiunto alcune tracce vocali e un contrattempo sonoro, e ho scolpito un po’ il pezzo in modo che avesse più contorno“.

Il formato fisico dell’EP Is It Any Wonder? includerà Fun (Clownboy Mix) al posto di The Man Who Sold The World (ChangesBowie version), pubblicata in digitale ma che troveremo appunto su CD e LP di CHANGESBOWIE in uscita il 18 Aprile.

Fun (Clownboy Mix) è una versione rivisitata di Fame che, durante i club set dell’Earthling Tour, veniva eseguita con il nome Is It Any Wonder?.

La base e le sequenze sono state prodotte agli studios Factory di Dublino durante le prove pre-tour all’inizio del 1997. Una versione live di Fame, registrata al Paradiso di Amsterdam il 10 Giugno 1997 fu successivamente sviluppata ulteriormente da Mark Plati e Reeves Gabrels ai Looking Glass Studios di New York.

Si era pensato di includerla anche nell’album Liveandwell.com, uscito in esclusiva per il BowieNet. Il brano si evolse successivamente fino a diventare un brano liricamente e musicalmente diverso da Fame. Il Clownboy mix precedentemente è apparso solo nel 1998 su un CD-Rom esclusivo per gli abbonati al BowieNet.

The Man Who Sold The World (Live Eno Mix) è prodotto da David Bowie, e missato da Brian Eno. La traccia include cori di Eno, Gail Ann Dorsey al basso e alla voce, Peter Schwartz ai sintetizzatori, Zachary Alford alla batteria, Carlos Alomar alla chitarra e Reeves Gabrels alla chitarra e alla voce.

Fun (Clownboy Mix) è prodotta da David Bowie, Reeves Gabrels e Mark Plati. Fu registrata da Steve Guest e Mark Plati e missata da Danny Saber agli Ocean Way Recording a Maggio 1998. Nella traccia troviamo Zachary Alford alla batteria, Gail Ann Dorsey al basso e voce, Mike Garson al piano, Reeves Gabrels alla chitarra e voce e  Mark Plati alle tastiere.

TRACKLIST “IS IT ANY WONDER?”

LATO A 

  1. Baby Universal ‘97
  2. Fun (Clownboy Mix)
  3. Stay ’97

LATO B

  1. I Can’t Read ’97
  2. Nuts
  3. The Man Who Sold The World (Live Eno Mix)

ASCOLTATE LE TRACCE DIGITALI

Per chi finora non ha seguito le pubblicazioni settimanali che andavano a comporre l’EP digitale di Is It Any Wonder?, ve le riportiamo qui sotto.

The Man Who Sold The World (ChangesNowBowie Version)

Baby Universal ‘97

 

Stay ’97

I Can’t Read ’97

Nuts

The Man Who Sold The World (Live Eno Mix)

ACQUISTO

E’ già possibile pre-ordinare Is It Any Wonder? attraverso il sito ufficiale di Bowie www.davidbowie.com e il sito della Warner Music. Non sarà, per il momento, distribuito attraverso i consueti canali di vendita. Immaginiamo che però approderà anche su quelli in una seconda fase.

Eccovi i link per l’acquisto:

Sito Ufficiale Bowie: LINK

Sito Ufficiale Warner: LINK

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti