David Bowie Lafayette Appartamento
L'appartamento di David Bowie di Lafayette Street, Il terrazzo

Le foto dell’appartamento di Bowie, appena venduto

L’appartamento di Lafayette Street di New York, acquistato da David Bowie nel 1999, è stato venduto a inizio mese per 17 milioni di euro.

Quale fan non sarebbe curioso di vedere l’interno dell’appartamento in cui Bowie ha vissuto gli ultimi 1 anni della propria vita? A permetterci di entrare nelle stanze dell’appartamento, l’annuncio che ha lo messo sul mercato e che ha trovato un acquirente per ben 16,8 milioni di euro.

David Bowie Lafayette Apartamento 9
Iman e David

L’appartamento di Lafayette Street fu acquistato da Bowie e Iman nel 1999 per 3,81 milioni, quando l’edificio fu convertito da fabbrica di cioccolato a condominio.
L’ex appartamento di lunga data di David Bowie nel centro di Manhattan sta per essere venduto per 16,8 milioni di dollari dopo meno di un mese sul mercato.

La residenza sembra essere stata messa in vendita il 14 giugno da The Corcoran Real Estate Group e tolta dal mercato l’11 luglio.

L’appartamento è grande 1.500 metri quadrati e si trova vicino a Washington Square Park nel quartiere di SoHo/Nolita.

Originariamente costruito nel 1886 come fabbrica di cioccolato Hawley & Hoops, l’edificio di nove piani su Lafayette Street è stato convertito in un edificio condominiale con 30 unità negli anni 90.

La residenza con quattro camere da letto e tre bagni vanta tre terrazze esterne, accesso diretto all’ascensore, soffitti di 3 metri, una biblioteca, un bagno e una cucina aperta. L’interno è stato magistralmente curato da uno dei più rinomati architetti/designer europei.

La suite della camera da letto principale misura oltre 300 metri quadrati con un camino, uno spogliatoio, un bagno enorme e una terrazza privata.

La proprietà è stata lasciata a Iman come parte del suo patrimonio di 100 milioni di dollari dopo la scomparsa del rocker nel 2016 dopo una lunga battaglia contro il cancro. Bowie e Iman, negli ultimi anni, trascorrevano molto tempo nella loro casa di campagna dove sembra Iman viva al momento.

Va da sé che l’arredamento di queste fotografie non rappresenta, se non in minima parte, quello di Bowie e Iman. L’appartamento è stato probabilmente svuotato di tutto il mobilio e i ricordi e l’agenzia immobiliare, come si usa nei casi di proprietà di un certo livello, lo ha immobilitato di nuovo.

GALLERIA

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti