Bowie75 london

Bowie75: tre store fisici temporanei per i 75 anni, anche a Roma.

AGGIORNAMENTO 13 DICEMBRE 2022: DOPO LONDRA E NEW YORK ANCHE A ROMA!

Anche a Roma! I fan italiani avranno modo di partecipare ai festeggiamenti per “BOWIE75”: infatti dal 5 gennaio al 19 gennaio a Discoteca Laziale a Roma, ci sarà un’intera sezione dedicata a David Bowie. Il negozio si trova in Via Giovanni Giolitti 263, accanto alla Stazione Termini, ed è uno dei migliori negozi della capitale.


Per celebrare quelli che sarebbero stati 75 anni per David Bowie, l’Estate ha lanciato due iniziative temporanee e parallele a Londra e New York a partire dal 25 ottobre.

Bowie 75 celebration

Now you’ve met The London Boys, things seem good again” e “New York’s A Go-Go“: la David Bowie Estate lancia Bowie75, un anno di celebrazioni per il 75° compleanno di David Bowie, con l’apertura di due negozi temporanei dedicati ad attività esperienziali, uno nel luogo del primo avvistamento ufficiale di Ziggy Stardust e uno nella città di adozione dove è stato realizzato l’ultimo album di Bowie ★ (pronunciato “Blackstar”).

Per una finestra di tempo molto limitata, dal 25 ottobre 2021, 75 giorni prima dell’anniversario, fino alla fine di gennaio 2022, i locali di Bowie75 saranno in funzione al 14 di Heddon Street – il luogo a Londra dove è stata scattata la foto di copertina di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars – e al 150 di Wooster Street – a pochi passi dal quartiere di Bowie, da sempre nel centro di New York City.

I centri temporanei offriranno ai turisti un’immersione unica e coinvolgente nel suono e nella visione di David Bowie che abbraccia tutta la sua carriera, con caratteristiche che includono:

  • Sale di proiezione immersive con audio e video di alta definizione in collaborazione con 360 Reality Audio, un’esperienza musicale avvolgente che utilizza le tecnologie audio spaziali di Sony. Con la musica in 360 Reality Audio, i fan potranno ascoltare e vedere i contenuti di Bowie disponibili per la prima volta in audio immersivo, soltanto nelle location di Bowie75.
  • Ore di contenuti video tra cui materiale inedito dietro le quinte, filmati rari dei periodi Heathen e Reality e altro ancora.
  • Opportunità di acquistare edizioni limitate di abbigliamento e oggetti da collezione esclusivi di Bowie, così come LP e CD a tiratura limitata dai cataloghi Warner/Parlophone Records e Sony.
  • Esclusive fotografie d’arte, incluse installazioni in galleria che documentano le molte epoche iconiche di Bowie, i suoi personaggi e i suoi cambiamenti.
  • Eventi riservati agli ospiti speciali che saranno annunciati.
  • I fan potranno indossare costumi e scenografie simbolo per creare momenti divertenti da condividere sui social media.
  • E altro ancora: per gli orari dei negozi, i calendari degli eventi e altri annunci e informazioni, iscrivetevi e rimanete sintonizzati su www.bowie75.com

Laura Thursfield, Customer Partnership Manager di The Crown Estate, ha dichiarato:

“Vogliamo che i nostri spazi siano coinvolgenti ed eccitanti, che portino nuovi concetti e marchi per completare al meglio gli spazi e dare alle persone un motivo in più per venire nel West End di Londra. Questa esposizione non è solo un’opportunità da cogliere per valorizzare la storia di Heddon Street, in quanto location delle riprese della copertina dell’album “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars“, ma un approccio davvero interattivo e creativo alla vendita al dettaglio”.

SU DAVID BOWIE

David Bowie ha ridefinito i generi musicali e il potenziale della performance dal vivo per generazioni di amanti della musica. Creando e disfacendo una serie di personaggi e sfidando senza sosta i confini musicali, Bowie ha pubblicato album senza tempo come The Man Who Sold The World, Space Oddity, Hunky Dory, The Rise and Fall of Ziggy Stardust…, Aladdin Sane, Diamond Dogs, Young Americans, Station to Station, Low, “Heroes”, Lodger, Scary Monsters, Let’s Dance, Heathen, The Next Day e molti altri.  (pronunciato “Blackstar”), il 28° e ultimo album in studio di Bowie, è stato pubblicato il giorno del suo 69° compleanno, l’8 gennaio 2016, e ha raggiunto il primo posto in classifica in più di 20 paesi (incluso il suo primo posto in classifica negli Stati Uniti), vincendo in seguito cinque Grammy Awards. David Bowie è morto il 10 gennaio 2016, due giorni dopo l’uscita di ★. La sua opera, la sua influenza sul mondo della musica, dell’arte, della moda, del cinema, del teatro e oltre, e la sua eredità di impavida capacità di innovazione e reinvenzione continua vivranno per sempre.

INFORMAZIONI SU SONY 360 REALITY AUDIO

360 Reality Audio è una nuova esperienza musicale immersiva che utilizza le tecnologie 360 Spatial Sound di Sony basate su oggetti. Suoni individuali come voce, coro, pianoforte, chitarra, basso e persino i suoni del pubblico dal vivo possono essere inseriti in un campo sonoro sferico a 360, dando ad artisti e creatori un nuovo modo di esprimere la loro creatività. Gli ascoltatori possono essere avvolti in un campo sonoro esattamente come inteso dagli artisti e dai creatori. I contenuti musicali creati in questo nuovo formato per 360 Reality Audio possono essere fruiti attraverso i servizi di streaming musicale compatibili Amazon Music HD, Deezer, nugs.net e TIDAL.

Per ulteriori dettagli:

360 Reality Audio sito ufficiale

Creare musica in 360 Reality Audio

GALLERIA

DOVE E QUANDO

LONDRA – 14 HEDDON STREET

Aperto da lunedì a sabato dalle 11 alle 20, domenica dalle 12 alle 18

NEW YORK CITY – 150 WOOSTER STREET

Aperto sette giorni dalle 11 alle 19

Sito web di riferimento: www.bowie75.com

ROMA – VIA GIOVANNI GIOLITTI 263

c/o Discoteca Laziale – Aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 19.

 
Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust Motion Picture: il film in oltre 170 cinema dal 3 al 5 luglio.

“Ziggy Stardust and The Spiders From Mars: The Motion Picture” tornerà al cinema non solo …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti