David Bowie Heroes Vinile Argento grigio anniversario 45

“Heroes” in vinile argento per il 45° anniversario

Una ristampa in edizione limitata di “Heroes” in vinile argento sarà disponibile in tutti i negozi indipendenti a partire dal prossimo 14 ottobre.

"Heroes" in vinile argento per il 45° anniversario 1

Prosegue la pubblicazione di edizioni celebrative in vinile colorato dei dischi di David Bowie in occasione degli anniversari di pubblicazione. Dopo il vinile arancione di Low, toccherà al successivo “Heroes” uscito in origine il 14 ottobre 1977.

E il prossimo 14 ottobre sarà proprio la data in cui sarà reso disponibile in tutti i negozi indipendenti per celebrare il 45esimo anniversario dalla sua pubblicazione.

Dopo aver pubblicato il rivoluzionario Low nel gennaio 1977, Bowie era partito per il tour di Iggy Pop, suonando le tastiere nella sua band. Quell’estate era poi tornato agli Hansa Ton Studios di Berlino per iniziare a lavorare ad un nuovo album. Sebbene si continui a chiamare “Trilogia berlinese” il trittico di album Low/”Heroes”/Lodger, “Heroes” è l’unico ad essere stato registrato in quello studio nella sua interezza. “Heroes” è stato prodotto da Bowie e Tony Visconti con la stessa band di Low, con l’aggiunta del chitarrista dei King Crimson, Robert Fripp.

“Heroes” è stato un successo commerciale, classificandosi alla posizione n. 3 nel Regno Unito e al n. 35 negli Stati Uniti, nominato album dell’anno sia da NME sia da Melody Maker. La title track è ormai un classico ed è una delle tracce più amate di Bowie. E’ stata suonata durante la cerimonia d’apertura alle Olimpiadi di Londra 2021 e inserita in film acclamati dalla critica come Moulin Rouge e Jojo Rabbit. È inoltre diventata una delle tracce di Bowie più soggette a cover; tra le tante interpretazioni anche quelle di Prince, Coldplay, Motörhead, Depeche Mode, Lady Gaga, King Crimson e The Wallflowers.

TRACKLIST “HEROES” VINILE ARGENTO

Lato A

  1. Beauty And The Beast
  2. Joe The Lion
  3. “Heroes”
  4. Sons Of The Silent Age
  5. Blackout

Lato B

  • V-2 Schneider
  • Sense Of Doubt
  • Moss Garden
  • Neuköln
  • The Secret Life Of Arabia

LIVE IN BERLIN [1978] IN DIGITALE

David Bowie Live in Berlin 1978 EP

Dopo la pubblicazione dell’album, Bowie si era imbarcato nel suo “Isolar II” tour mondiale di 78 date durante il 1978.

Lo stesso giorno, il 14 ottobre, sarà reso disponibile per la prima volta su tutte le piattaforme digitali Live in Berlin (1978).

Il live in origine è stato pubblicato come EP di 8 tracce su vinile arancione disponibile esclusivamente all’esibizione David Bowie Is…  a Brooklyn.

Le tracce incluse nel mini album sono state registrate il 16 maggio 1978 al Deutschlandhalle a Berlino Ovest durante il suo tour Isolar II in promozione dell’album “Heroes”.

La foto di copertina è uno scatto di Antoine Loogman, un fan presente al concerto.

TRACKLIST DAVID BOWIE – LIVE IN BERLIN (1978)

  1. “Heroes”
  2. Be My Wife
  3. Blackout
  4. Sense Of Doubt
  5. Breaking Glass
  6. Fame
  7. Alabama Song
  8. Rebel Rebel 

ACQUISTO

Il vinile argento di “Heroes” è già preordinabile presso i negozi online di Discoteca Laziale e ExitMusic, ai link che troverete cliccando i loghi qui sotto. Gli ordini saranno spediti il 14 ottobre, data nella quale sarà reso disponibile in tutti i negozi.

"Heroes" in vinile argento per il 45° anniversario 2
"Heroes" in vinile argento per il 45° anniversario 3
Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust Motion Picture: il film in oltre 170 cinema dal 3 al 5 luglio.

“Ziggy Stardust and The Spiders From Mars: The Motion Picture” tornerà al cinema non solo …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti