Bowie Next Day Extra EP Drummer Boy RSD2022 black friday

“The Next Day Extra EP” per il Black Friday del RSD2022

Il Black Friday, evento gemello del Record Store Day, tornerà oggi venerdì 25 novembre con due uscite di Bowie, l’EP da 12 pollici “The Next Day Extra” e il singolo da 12 pollici “David Bowie e Bing Crosby – Peace On Earth/Little Drummer Boy”.

È ormai una consuetudine che, durante il black friday del Record Store Day, siano pubblicate rarità e versioni alternative di alcuni artisti. Quest’oggi, per il Black Friday, la Legacy Recordings ha rilasciato due dischi in vinile: The Next Day Extra EP e il 45 giri del brano Peace on Earth/Little Drummer Boy che Bowie incise con Bing Crosby.

Entrambe le pubblicazioni sono un’esclusiva del RSD.

THE NEXT DAY EXTRA EP

David Bowie The Next Day Extra EP Black Friday 2022

Nulla di nuovo o particolarmente interessante per questo Extended Play. Si tratta infatti dello stesso EP pubblicato in digitale nel novembre del 2013. Che era, a propria volta, una versione ridotta del disco bonus di ben 10 tracce di The Next Day Extra, l’edizione speciale ed espansa del disco The Next Day. Nel disco bonus erano inclusi anche i brani Plan, I’ll Take You There e So She, qui non presenti.

The Next Day Extra conteneva vari outtakes e remix dell’album The Next Day. Nell’estate del 2013, le canzoni inedite – Atomica, The Informer, Like A Rocket Man e Born In A UFO – furono finalmente completate dopo essere rimaste incompiute durante le sessioni dell’album. Sono stati aggiunti due remix: Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix di James Murphy per la DFA), un’opera di dieci minuti di James Murphy degli LCD Soundsystem e il Venetian Mix di I’d Rather Be High, oltre alla bonus track uscita in Giappone The Informer.

L’EP sarà stampato in 11.850 copie.

Questa la tracklist:

Lato A

  1. Atomica – 4:05
  2. Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix di James Murphy for the DFA) – 10:25
  3. The Informer – 4:31

Lato B

  1. I’d Rather Be High (Venetian Mix) – 3:49
  2. Like A Rocket Man – 3:29
  3. Born In A UFO – 3:02
  4. God Bless The Girl – 4:10

Peace On Earth/Little Drummer Boy

David Bowie & Bing Crosby "Peace on Earth/Little Drummer Boy"

Il 2022 segna il 45° anniversario del duetto di Bowie con una delle voci più amate del XX secolo: Bing Crosby. I due incisero il singolo natalizio Peace On Earth / Little Drummer Boy. Per celebrare questa ricorrenza, il Record Store Day pubblicherà un’edizione limitata del 45 giri, con due facciate da 12 pollici, su vinile con una decorazione a canna da zuccherocche richiama il periodo festivo.

Peace On Earth / Little Drummer Boy 45th Anniversary Edition Vinyl contiene, sul lato B, un raro singolo natalizio di Bing Crosby: White World of Winter.

Questa la tracklist:

Lato A:

  1. Peace On Earth / Little Drummer Boy

Lato B:

  1. White World Of Winter – Live at the Hollywood Palace, 1965

ACQUISTO

Come per tutte le uscite del Record Store Day, evento nato per promuovere il disco in vinile e i negozi fisici indipendenti, l’acquisto potrà essere effettuato presso il proprio negozio di dischi preferito. Nulla vieta, come spesso accade, che possano essere resi disponibile dai negozi che hanno store online anche attraverso le piattaforme come Amazon ed Ebay. L’EP The Next Day Extra costa circa € 31,00.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

Ziggy Stardust Motion Picture: il film in oltre 170 cinema dal 3 al 5 luglio.

“Ziggy Stardust and The Spiders From Mars: The Motion Picture” tornerà al cinema non solo …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti