David-Bowie-Outside-Tour-Milano-8-Febbraio-1996-testata

Outside Tour – Milano, 8 Febbraio 1996

L’Outside Tour in promozione dell’omonimo album attingeva a piene mani nelle atmosfere cupe e decadenti della trilogia berlinese filtrate da lenti cyberpunk e arte digitale. Un connubio perfettamente riuscito in cui David Bowie dimostrò una ritrovata vitalità ed ispirazione artistica. Al Palatrussardi di Milano furono circa 9.000 gli spettatori e due gruppi di supporto: Placebo e Ustmamò. Il supporto in realtà sarebbe dovuto essere Morrissey che però diede forfait. Pare che i due artisti siano entrati in rotta di collisione quasi subito.

SCALETTA

  1. The Motel
  2. Look Back In Anger
  3. The Heart’s Filthy Lesson
  4. Scary Monsters
  5. I Have Not Been To Oxford Town
  6. Outside
  7. Andy Warhol
  8. Voyeur Of Utter Destruction
  9. The Man Who Sold The World
  10. A Small Plot Of Land
  11. Strangers When We Meet
  12. Diamond Dogs
  13. Hallo Spaceboy
  14. Breaking Glass
  15. We Prick You
  16. Nite Flights
  17. Teenage Wildlife
  18. Under Pressure
  19. Moonage Daydream

BIGLIETTO

bowie outside tour milano palatrussardi 8 febbraio 1996 biglietto

STAMPA

FOTO E MEMORABILIA

SLIDESHOW

Il fotografo Fabio Diena ha pubblicato uno slideshow di alcune splendide fotografie in bianco e nero da lui scattate durante il concerto al Palatrussardi di Milano del 8 Febbraio 1996 in occasione della data dell’Outside Tour di David Bowie.

AUDIO

Purtroppo le registrazioni non ufficiali del concerto dell’8 Febbraio 96 al Palatrussardi di Milano sono poche e di qualità mediocre. Qui sotto ve ne proponiamo una delle più chiare.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti
Pierluigi Razza

Grazie di cuore!
Articolo davvero bello, che fa rivivere quel magico concerto, sotto tanti aspetti soprattutto con memorabilia fantastici, innanzitutto la rassegna stampa ma anche le fotografie scattate davvero belle; mancano foto del merchandising ufficiale, a parte il libretto di presentazione del tour, come le magliette ufficiali; forse già le avete ma in caso potrei spedirvi una foto della mia.
Grazie ancora! 😀