wham-bam-thank-you-mambo-2

David Bowie Is Together: incontriamoci al MAMbo il 6 Novembre

Velvet Goldmine e David Bowie Fans Italia si incontrano al MAMBo il 6 Novembre alle ore 12.00: vi aspettiamo!

David Bowie Is fotoWham Bam Thank You Mam…Bo“: questo il titolo dato all’incontro del prossimo 6 Novembre al MAMbo di Bologna per un incontro e una visita collettiva alla mostra David Bowie Is. Un titolo che è anche un ringraziamento al museo bolognese che ha ospitato l’esposizione e ci ha così permesso di viverne l’emozione anche in Italia.

Prima che chiuda definitivamente i battenti per salpare verso il Sol Levante e poi tornare in Europa a Barcellona, ci è sembrata una bella idea dare un senso a quel grande spirito di condivisione e di amore comune verso Bowie. Abbiamo così pensato ad un incontro spontaneo alla mostra aperto a tutti i fan, a cominciare dalle due più grandi realtà bowieane in Italia: Velvet Goldmine e il gruppo Facebook David Bowie Fans Italia.

Perché per noi e soprattutto per voi David Bowie Is … together: incontrarsi, conoscersi di persona, salutare vecchi amici, dare un volto, condividere l’emozione. Stringersi insieme in un abbraccio corale e cercare di compensare con il calore il dolore e il vuoto di questi mesi.

L’invito è rivolto a tutti coloro che non hanno ancora visto la mostra, o vogliono rivederla: domenica 6 novembre l’appuntamento è alle ore 11.40 all’atrio della mostra (sotto al maxischermo) con il biglietto già pronto per l’ingresso alle ore 12.00 (o con il biglietto Open “saltafila”).

David Bowie Is fotoPer chi ha più tempo a disposizione, dopo la visita alla mostra David Bowie Is, ci saranno delle sorprese apposite all’Experience Bowie! e, successivamente, si potrà proseguire il Bowie Day visitando la mostra fotografica di Brian Duffy alla Galleria Ono Arte Contemporanea, eccezionalmente aperta quella domenica dalle 16.00 alle 20.00 per permetterci la visita.

Ognuno dovrà provvedere personalmente sia all’acquisto del biglietto per il MAMbo che agli spostamenti. Vi ricordiamo che è possibile usufruire di uno sconto del 30% sui biglietti Trenitalia seguendo le indicazioni riportate in questo modulo.

E’ stato creato anche un evento su Facebook con tutte le informazioni.

Vi aspettiamo. Perché la passione, come sempre, non divide ma si moltiplica.

Evento su Facebook: link

Il gruppo David Bowie Fans Italia su Facebook: link

Il nostro Facebook: link

Galleria Ono Arte: link

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti