News

Brilliant Live Adventures: una serie di 6 Live anni ’90

David Bowie Brilliant Live Adventures Cofanetto Box testata

Brilliant Live Adventures: è questo il titolo di una serie composta da sei album live registrati tra il 1995 e il 1999 che la Parlophone pubblicherà a cadenza mensile a partire dal 30 Ottobre. Brilliant Live Adventures è il titolo di una serie di sei pubblicazioni live di David Bowie, …

Leggi di più »

Metrobolist: la ristampa 2020 per i 50 anni di TMWSTW

David-Bowie-Metrobolist-the-man-who-sold-the-world-50th-anniversary-header

Il terzo album di David Bowie, The Man Who Sold The World, sarà remissato e ristampato in autunno per il suo cinquantesimo anniversario con il titolo Metrobolist. La nuova ristampa, che segue ormai un filone consolidato, uscirà il 6 Novembre. Due giorni dopo quello che sarebbe stato l’anniversario esatto dei …

Leggi di più »

Young Americans vinile oro e le altre uscite

David Bowie Young Americans-Vinile-Oro-absolute beginners let's dance

Le pubblicazioni legate a David Bowie continuano malgrado il periodo estivo, con uscite perlopiù legate ai collezionisti di vinile. Ma non solo. Ecco un riepilogo per non perdervi. Menu ContenutiYOUNG AMERICANS – VINILE DORATOLET’S DANCE – VINILE BLUABSOLUTE BEGINNERS -LP E CDTIN MACHINE II – VINILE E CDCHANGESNOWBOWIEI’M ONLY DANCING …

Leggi di più »

Something In The Air : nuovo live dal 14 agosto

VG Something in the air live paris 99 Bowie

Something in the Air è il nuovo live di David Bowie che uscirà in streaming il prossimo 14 agosto. Si intitola Something In The Air (Live Paris 99) il terzo dei tre live anni ’90 di cui Parlophone Records aveva annunciato la pubblicazione qualche mese fa. I precedenti erano stati …

Leggi di più »

Ouvrez Le Chien: nuovo live dal 3 Luglio

David-Bowie-ouvrez-le-chien-Dallas-95-live-2

Ouvrez Le Chien (Live Dallas 95) è il nuovo live di David Bowie che uscirà in streaming il prossimo 3 Luglio. La copertina Si intitola Ouvrez Le Chien (Live Dallas 95)  il secondo dei tre live anni ’90 di cui la Parlophone Records aveva annunciato la pubblicazione qualche mese fa. …

Leggi di più »

LiveAndWell.com in digitale dal 15 Maggio

David Bowie liveandwell live and well header

‘LiveAndWell.com’, l’album dal vivo del 1997 originariamente pubblicato in edizione limitata nel 1999, uscirà in formato digitale il 15 Maggio. Una serie di registrazioni dal vivo di David Bowie degli anni ’90 sarà presto disponibile in edizione digitale. La prima sarà LiveAndWell.com, una raccolta di 12 tracce registrate durante il …

Leggi di più »

David Bowie | Gli eventi online per la quarantena

David Bowie | Gli eventi  online per la quarantena 19

La voglia di rendere omaggio a David Bowie non si placa: eccovi una raccolta degli eventi tributo dedicati a David Bowie che potete seguire sul web durante il lockdown. Aggiorneremo regolarmente la lista. Vi invitiamo a mandarci le vostre segnalazioni. DAVID BOWIE – LIVEANDWELL.COM IN DIGITALE Dal 15 maggio 2020 …

Leggi di più »

Speed of Life: un film ispirato da Bowie

VG Speed of Life film David Bowie

“Speed of Life”, film uscito lo scorso 10 gennaio negli Stati Uniti, ipotizza che la morte di David Bowie abbia creato una frattura spazio-temporale che cambierà per sempre la vita di una coppia di fidanzati. Luca Maffei lo ha visto per noi. “Something happened on the day he died…” La …

Leggi di più »

CHANGESNOWBOWIE in digitale il 17 aprile

David Bowie changesnowbowie digitale aprile

Sarà resa disponibile in anticipo in streaming, già dal 17 Aprile, la nuova raccolta di David Bowie ChangesNowBowie, anticipata dal video “Repetition ’97“. L’uscita di CHANGESNOWBOWIE, almeno in digitale, è stata anticipata al 17 Aprile. In realtà cercherà di rispettare grosso modo quella che doveva essere la data iniziale di …

Leggi di più »

Rock’n’Roll With Me: registrazioni inedite

David Bowie Rock'n'Roll With Me Olympic Studios Prove Rehearsal Olympic Studios

Sono cinque differenti prove in studio del brano “Rock’n’Roll With Me” quelle emerse negli ultimi giorni. Sono assolutamente inedite e ci permettono di ascoltare David Bowie in studio nel 1974 che “costruisce” la canzone insieme ai musicisti. La bobina originale, ritrovata dopo decenni, era stata battuta all’asta lo scorso novembre.  …

Leggi di più »