bowie francobolli spazio

I francobolli che caddero sulla Terra

Il titolo è volutamente enfatico, ma il Guardian riporta che una curiosa iniziativa celebrativa è stata messa in atto dalla Posta Britannica.

La Posta Reale Britannica ha realizzato due set di francobolli dedicati a David Bowie per celebrare i 70 anni dalla sua nascita: ve ne avevamo parlato qui.

Curiosa l’iniziativa delle Poste di lanciare nella stratosfera una raccolta di 52 francobolli a lui dedicati con dei palloni ad elio per celebrare questa volta i 52 anni di carriera (un francobollo per ogni anno).

I palloni ad elio scoppieranno e probabilmente qualche fortunato si vedrà piovere sulla testa un bel francobollo con l’effige di Bowie.

L’iniziativa è legata sicuramente alla promozione dei francobolli, ma è un chiaro omaggio a Space Oddity e a L’uomo che cadde sulla terra.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti