I Can’t Give Everything Away (2016)

Il video di “I Can’t Give Everything Away” esce il 6 Aprile 2016 ed è il primo video postumo tratto dall’album “Blackstar“, tre mesi dopo la scomparsa di Bowie. E’ stato creato da Jonathan Barnbrook, il designer che ha realizzato l’artwork e tutta la grafica legata all’album.

«È un video davvero molto semplice, che volevo comunicasse un messaggio sostanzialmente positivo», ha dichiarato Barnbrook. «Si comincia nel mondo in bianco e nero di ★, ma nel ritornello finale si passa ad un colore brillante. L’ho vista come una celebrazione di David, come un’affermazione che, nonostante le avversità che affrontiamo, e gli avvenimenti difficili da elaborare come la scomparsa di David, gli esseri umani sono per natura positivi, guardano avanti e possono far tesoro nel presente di ciò che di buono lascia loro il passato».

Barnbrook collabora con Bowie dal 2002, con l’album Heathen. «Siamo una specie ottimista per natura, e celebriamo il bene che ci viene dato», ha detto il designer, seguendo lo stesso discorso che Bowie ha raccontato nel suo album.

Condividi Bowie
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti